Comunicati Stampa

> Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

PRESENTATO IL NUOVO PIANO PASTORALE 2016/2017 DELLA DIOCESI DI MAZARA DEL VALLO.

22/09/2016 -

Ieri, Mercoledì 21 settembre 2016, nella Cattedrale di Mazara del Vallo, il Vescovo Mons. Domenico Mogavero ha presentato il nuovo Piano pastorale. “Accosteremo il mistero della verità, lasciandoci guidare dalla luce che irradia dal volto luminoso del Pastore bello”, scrive il Vescovo.

«LA BELLEZZA DELLA VERITÀ», IL NUOVO PIANO PASTORALE 2016-2017 DELLA DIOCESI DI MAZARA DEL VALLO.

20/09/2016 -

Mercoledì 21 Settembre 2016, alle ore 18,30, nella Cattedrale di Mazara del Vallo, il Vescovo Mons. Domenico Mogavero presenterà il nuovo Piano pastorale diocesano.

L'ORA DELLA PREGHIERA E DELLA SOLIDARIETÀ

25/08/2016 -

Sconvolti per l'immane tragedia che ha colpito l’Italia centrale, vogliamo esprimere la nostra vicinanza a quanti stanno vivendo ore drammatiche.

LA NUOVA PREGHIERA A NOSTRA SIGNORA DI FATIMA DEL SANTUARIO DI BIRGI.

30/07/2016 -

Pubblichiamo la nuova preghiera a Nostra Signora di Fatima che si reciterà nel Santuario di Birgi.

IL PIACERE DI FAR DEL BENE. LA FONDAZIONE ELSA ED ALDO ANTOGNOZZI ONLUS.

19/04/2016 -

La Fondazione Elsa ed Aldo Antognozzi onlus è nata nel 2011 per coordinare e aiutare le attività e i progetti del Movimento della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria.

“AMORIS LAETITIA”, SULL’AMORE NELLA FAMIGLIA. L’ESORTAZIONE APOSTOLICA POST-SINODALE DI PAPA FRANCESCO.

11/04/2016 -

"La gioia dell’amore che si vive nelle famiglie è anche il giubilo della Chiesa". Così inizia l'esortazione apostolica di Papa Francesco. Offriamo un'ampia sintesi di questo importante documento.

P.LUIGI LUCIANO È IL NUOVO PRESIDENTE GENERALE DELLA FAMIGLIA DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA

06/04/2016 -

Nel pomeriggio del 4 Aprile 2016, alla presenza di p. Giuseppe Midili, o. carm., il IV Capitolo Generale dei Servi del Cuore Immacolato di Maria, ha eletto Ministro Generale, padre Luigi Luciano.

QUESTO È IL GIORNO CHE HA FATTO IL SIGNORE: RALLEGRIAMOCI ED ESULTIAMO. ALLELUIA! BUONA PASQUA DI RISURREZIONE.

27/03/2016 -

La Famiglia del Cuore Immacolato di Maria, in Birgi, augura a tutti una Santa Pasqua di Risurrezione.

GUIDA QUOTIDIANA PER TORNARE A SCOPRIRE I SEGRETI DEL MESTIERE PIÙ BELLO DEL MONDO.

02/03/2016 -

"Guida quotidiana per tornare a scoprire i segreti del mestiere più bello del mondo". Una chiacchierata più che una semplice presentazione, l'evento che ha visto la partecipazione di più di cento persone ieri sera, 1 Marzo 2016, presso la sala Pentecoste dell'Opera di Birgi.

TANTI AUGURI DI BUON NATALE E DI UN FELICE ANNO NUOVO.

24/12/2015 -

La Famiglia del Cuore Immacolato di Maria di Birgi augura a tutti un Santo Natale e un felice anno nuovo.

I GIOVANI, LA CARITÀ E IL BRASILE.

30/10/2015 -

Il 24 e il 25 ottobre 2015, presso la nostra Opera di Birgi e le Parrocchie limitrofe di S. Leonardo, Ciappola e Birgi, si è realizzata la pesca di beneficenza per raccogliere fondi in favore dell’Opera Nostra Signora di Fatima ad Aracaju, in Brasile.

LA VERGINE MARIA È MODELLO DI OGNI CRISTIANO

19/10/2015 -

Il 13 Ottobre scorso, all’Opera di Birgi, centinaia di fedeli, insieme a Mons. Pietro Maria Fragnelli, Vescovo di Trapani e Presidente della Commissione CEI per la Famiglia, i giovani e la vita, hanno ringraziato Dio per il meraviglioso dono della Vergine Maria.

«PIÙ DEGNI DEL CIELO CHE DELLA TERRA». LA SPIRITUALITÀ DEI CONIUGI MARTIN

19/10/2015 -

La vita e la profonda fede dei coniugi Martin sono stati illustrati Domenica 18 Ottobre 2015 in una conferenza svolta dalla dott.sa Claudia Gargano, nella Sala Pentecoste del Santuario di Birgi.

I NUMEROSI FEDELI QUANTO ANCORA DOVRANNO ATTENDERE? FONDI REGIONALI BLOCCATI: FERMI I LAVORI NEL SANTUARIO.

29/05/2015 -

La Regione Sicilia ha bloccato il finanziamento per ragioni legate al rispetto del Patto di stabilità – Eurospazi; intanto, i lavori nell'Opera di Birgi sono fermi.

IL VERO TESORO DELLA CHIESA: L’AIAS ALL’OPERA DI BIRGI.

22/05/2015 -

È stata una giornata piena di allegria e di gioia. L’AIAS (Associazione Italiana Assistenza agli Spastici) di Marsala ha scelto di trascorrere una mezza giornata presso l’Opera di Birgi, portandosi dietro una carica di vita e di speranza.

LA DIOCESI DI MAZARA DEL VALLO CONSACRATA AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA

18/05/2015 -

Al termine della celebrazione eucaristica del 13 maggio 2015, S.E.R. Mons. Domenico Mogavero, Vescovo di Mazara del Vallo, ha consacrato la Diocesi al Cuore immacolato di Maria. Il testo dell'Atto di Consacrazione in allegato

LE RELIQUIE DI SAN GIOVANNI BOSCO NEL BICENTENARIO DELLA NASCITA

29/01/2015 -

Il 29 gennaio 2015, in santuario c'è stata una veglia di preghiera con le reliquie di San Giovanni Bosco, nel bicentenario della sua nascita. Alla veglia, organizzata dai padri salesiani di Marsala, hanno partecipato molti fedeli, soprattutto giovani.

Conferenza del dott. Antonio Oriente

19/10/2014 -

A tutti i costi: conferenza del dott. Antonio Oriente sulla fecondazione assistita.

notizie

CONFRONTO TRA I CANDIDATI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI E AL SENATO DELLA REPUBBLICA

Il Collegio dei presbiteri della Forania di Marsala-Petrosino organizza martedì 20 febbraio p.v., alle ore 21.00, presso l'Aula conferenze del Complesso monumentale San Pietro di Marsala, un "Confronto tra i candidati alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica".

notizie

FESTA DEI BAMBINI

Martedì 20 Febbraio, in occasione della Festa dei Pastorelli, alle ore 18.30 in Santuario, ci sarà una celebrazione dedicata a tutti i bimbi.

notizie

CON LA TUA CROCE HAI REDENTO IL MONDO. LA VIA CRUCIS ALL'OPERA DI BIRGI.

Ogni venerdì di Quaresima, alle ore 21.00, in Santuario si svolgerà la pia pratica della Via Crucis: ogni venerdì un gruppo diverso, secondo il programma, animerà il momento di preghiera.

notizie

QUARESIMA… PRELUDIO DI PASQUA E RISURREZIONE

La gioia di vivere la Quaresima nasce da una nuova prospettiva in cui preghiera, digiuno ed elemosina sono risposta ai doni ricevuti da Dio e in cui le opere di misericordia (cura del sofferente, ascolto, disponibilità, accoglienza, consolazione) servono a lenire le ferite di chi ci sta accanto.

notizie

A PROPOSITO DI QUARESIMA

Tanto per offrire ai giovani (e non solo) un’idea di “digiuno”, che sia decisamente gradito lassù e molto utile quaggiù.

notizie

«RITORNATE A ME CON TUTTO IL CUORE». LE CENERI E L'INIZIO DELLA QUARESIMA.

Mercoledì 14 Febbraio inizia l’itinerario quaresimale, con l’austero simbolo delle Ceneri. Entriamo così in questo tempo forte e denso di significati nel cammino della Chiesa, verso la Pasqua del Signore.