UN SERVITORE DELLA MISERICORDIA. TRIDUO DI PREPARAZIONE ALLA MEMORIA DI SAN PIO DA PIETRELCINA.

UN SERVITORE DELLA MISERICORDIA. TRIDUO DI PREPARAZIONE ALLA MEMORIA DI SAN PIO DA PIETRELCINA.

19/09/2016

"Possiamo proprio dire che Padre Pio è stato un servitore della misericordia. Lo è stato a tempo pieno, praticando, talvolta fino allo sfinimento, “l’apostolato dell’ascolto”. E’ diventato, attraverso il ministero della Confessione, una carezza vivente del Padre, che guarisce le ferite del peccato e rinfranca il cuore con la pace. San Pio non si è mai stancato di accogliere le persone e di ascoltarle, di spendere tempo e forze per diffondere il profumo del perdono del Signore. Poteva farlo perché era sempre attaccato alla fonte: si dissetava continuamente da Gesù Crocifisso, e così diventava un canale di misericordia. Ha portato nel cuore tante persone e tante sofferenze, unendo tutto all’amore di Cristo che si è donato «fino alla fine» (Gv 13,1)" (Papa Francesco al Giubileo dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio, 6 Febbraio 2016).

Dal 20 al 22 Settembre 2016, durante la Santa Messa delle 18.30, verrà celebrato in Santuario il triduo in preparazione alla Memoria Liturgica di San Pio da Pietrelcina (23 Settembre).

Il triduo sarà predicato da p. Egidio Di Lorenzo icms.

             

Pillole di SpiritualiTà

Colui che arricchisce, si fa povero e mendica la mia carne, perché io venga arricchito della sua divinità. (San Gregorio Nazianzeno)