NON PERDERE MAI LA SPERANZA

NON PERDERE MAI LA SPERANZA

06/10/2016

di MG


Non perdere mai la speranza. Non perdere mai la speranza, quando il demonio ti tenta. Nemmeno quando ti sembra che tutto vada storto, quando credi che tutto sia finito, non perderla. Nemmeno quando hai paura, quando credi che non sei importante per nessuno, quando la gelosia vuole distruggerti, no.
Non perdere la speranza. Tu riesci ad andare oltre, riesci a credere che sopra le nuvole ci sia qualcosa di più importante, riesci ad avere la forza di continuare, riesci a correre verso la meta, riesci a sussurrarti: "io posso farcela, perché con Te non ho timore nemmeno di scalare una montagna".
Non perdere mai la speranza di affidarti al Suo Cuore Immacolato, anche quando non avverti la Sua presenza; perché Lei c'è.
È silenziosa, ma c'è.
Non perdere mai la speranza di sorridere, perché la gente è felice vedendoti sorridere; non smettere mai di sorridere perché Dio puoi trasmetterlo anche attraverso il sorriso, attraverso un abbraccio, una parola, uno sguardo, attraverso qualcosa di insignificante, ma che prende un senso, pensando che è offerto a Dio.
⁠⁠⁠⁠

 

             

Pillole di SpiritualiTà

Cerchiamo di compiere il nostro dovere così come si presenta; questo è il segreto della vera fede e della pace. (B. John Henry Newman)