UNA PASSEGGIATA DI SEI MESI: DAL 12 MAGGIO AL 13 OTTOBRE…

UNA PASSEGGIATA DI SEI MESI: DAL 12 MAGGIO AL 13 OTTOBRE…

14/10/2016

di Rosaria Gargano

Ieri sera si è conclusa questa bellissima passeggiata durata sei mesi... dal 12 maggio al 13 ottobre.
Sei processioni eucaristiche che hanno preceduto sei processioni mariane.
Processioni Eucaristiche che hanno predisposto il nostro cuore ad accogliere il meraviglioso Messaggio di Fatima.
Che Gioia !
Mi sono sentita accompagnata mano nella mano, come una bimba che ha goduto della passeggiata con i Pastorelli di Fatima per andare incontro a Nostra Signora e ricevere i messaggi rivolti da Lei a tutta l'umanità. Quanta semplicità in Giacinta, Francesco, Lucia!
Eppure quanta Fiducia si respira accostandosi ai cuori di questi piccoli!
Una Fiducia in una Madre che desidera il Bene dei propri figli e che vuole far conoscere il Sommo Bene a ciascuna anima: il Suo Gesù.
Ogni volta che approfondisco la spiritualità di questi messaggi rimango stupita dalla loro strepitosa attualità, eppure sono trascorsi quasi 100 anni dalle apparizioni!
I messaggi richiamano gli uomini alla preghiera, alla conversione, alla penitenza. La Madonna con sollecitudine materna mi ha insegnato che con la preghiera e la penitenza si può respirare la Vera Pace, quella che riempie i cuori degli uomini.
Ho capito che non esiste un destino immutabile ma che Fede e Preghiera sono potenze in grado di trasformare gli eventi...
«La preghiera è più forte dei proiettili, la Fede più potente delle divisioni» (Congregazione per la Dottrina della Fede, Il Messaggio di Fatima).

             

Pillole di SpiritualiTà

Dio creò ogni creatura, e Maria generò Dio: Dio, che aveva creato ogni cosa, si fece lui stesso creatura di Maria, e ha ricreato così tutto quello che aveva creato. (Sant'Anselmo)