CORSO DI FORMAZIONE LINGUA DEI SEGNI ITALIANA (LIS)

CORSO DI FORMAZIONE LINGUA DEI SEGNI ITALIANA (LIS)

28/11/2016

Dopo il successo del primo corso svoltosi in Diocesi di Mazara del Vallo nell’anno appena trascorso, si torna a organizzare un nuovo corso per tracciare i primi passi anche per comunicare e condividere la fede, le celebrazioni, la vita pastorale, la quotidianità anche con i sordi.

Il corso avrà la durata di trenta ore ed è indirizzato soprattutto alle persone sorde, ai familiari dei sordi, tra le persone udenti anche ai parroci, agli insegnanti di religione, agli operatori pastorali, soprattutto della liturgia, della catechesi e chi visita i malati e gli anziani, dunque operatori della Caritas e i ministri straordinari dell’eucarestia, operatori del sociale e quanti sono sensibili verso queste tematiche e soprattutto attenti a queste persone. Il numero massimo di partecipanti è di 25 persone.

La prima lezione si terrà il sabato 3 dicembre 2016, dalle ore 16 alle 19. In quella giornata saranno comunicate le altre date del corso.

Sede del corso è la redazione del periodico diocesano Condividere, presso il palazzo vescovile di piazza della Repubblica a Mazara del Vallo.

Il costo di partecipazione è di 115 euro (il costo del corso con incluse le spese logistiche Diocesi).

Info e prenotazioni: http://www.diocesimazara.eu/corso-lis

             

Pillole di SpiritualiTà

Cristo nel Battesimo si fa luce, entriamo anche noi nel suo splendore; Cristo riceve il battesimo, inabissiamoci con lui per poter con lui salire alla gloria. (San Gregorio Nazianzeno)