LA MADONNA PELLEGRINA DI FATIMA È ARRIVATA DAL MARE

LA MADONNA PELLEGRINA DI FATIMA È ARRIVATA DAL MARE

09/07/2017

Approdo insolito ieri sera 8 Luglio a Birgi. Circa 1500 persone hanno atteso a Baglio Abele l’arrivo della Madonna Pellegrina di Fatima, presenti anche il Sindaco, il Presidente del Consiglio Comunale e alcuni Consiglieri della Città di Marsala.
Al crepuscolo, la statua della Vergine, accompagnata in barca dai ragazzi dell’Opera di Birgi, è stata accolta a riva dai canti del popolo e da una pioggia di petali di rose lanciati dai bambini.

Dopo aver incoronato la Madonna e pregato innanzi ad essa, padre Enzo Vitale, Rettore del Santuario di Birgi, ha invitato il popolo ad aprire la Processione dietro la Croce luminosa, gli stendardi, le bandiere e i bambini; chiudevano i ministranti, i sacerdoti e la portantina con il simulacro, sorretta dai portatori e “scortata” dai ragazzi e dalle ragazze vestiti di bianco. Il Rosario e i canti hanno cadenzato la marcia suggestiva e raccolta dei fedeli che illuminavano il lungomare e le vie di Birgi con i loro flambeaux.

Giunti in Santuario, in un piazzale gremito, una sentita Celebrazione Eucaristica ha aperto la settimana nella quale la Vergine Pellegrina sarà ospite dell’Opera “Nostra Signora di Fatima” di Birgi.

Sia benedetto Dio per il dono straordinario che con questa iniziativa sta facendo a tutta la Città di Marsala, e non solo.

 

Fotogallery

             

Pillole di SpiritualiTà

Colui che arricchisce, si fa povero e mendica la mia carne, perché io venga arricchito della sua divinità. (San Gregorio Nazianzeno)