INSIEME … AL CONVEGNO GENERALE FCIM!

INSIEME … AL CONVEGNO GENERALE FCIM!

07/11/2017

di Sr M. Bartolomea Lucco icms

Pochi giorni ci separano dal grande evento annuale che interpella in prima persona ogni appartenente alla Famiglia del Cuore Immacolato di Maria: il Convegno Generale, che si svolgerà a Roma, dal 10 al 12 novembre.
Giorni intensi per dare l’opportunità e lo spazio necessari a tutto il Movimento di riflettere su se stesso, sulla propria identità, e sulla qualità della risposta alla vocazione ricevuta.
È il momento della scoperta sempre nuova della potenzialità di quel piccolo seme, gettato da Dio nel nostro cuore, quel seme della vocazione a far parte della FCIM, che la Vergine SS.ma ha amorevolmente curato, accompagnandoci al passo liberante e coinvolgente dell’Atto di affidamento al suo Cuore Immacolato.
Tutti ci dobbiamo preparare al Convegno con la preghiera e il sacrificio, poiché … tutti dobbiamo partecipare al Convegno!!! Chi, infatti, sarà impossibilitato a vivere di persona questa esperienza, lo potrà fare ugualmente, accompagnando spiritualmente i passi di chi venerdì prossimo raggiungerà Roma.
In questa bella unione potremo constatare come i frutti di grazia che nasceranno da questo Convegno, si riverseranno a piene mani non solo su tutto il Movimento, ma anche su ogni singolo laico. I presenti coglieranno, con gioia e impegno, anche per gli assenti, tutte le indicazioni e le linee guida che verranno proposte per il comune cammino di crescita.
Allora, con la forza della preghiera e la generosità del sacrificio quotidiano, partiamo!
Andiamo tutti insieme … al Convegno!!!

             

Dove

Pillole di SpiritualiTà

Nessun dubbio che la volontà di Maria è la stessa volontà di Dio. Consacrandoci a lei, diventiamo nelle sue mani strumenti della divina misericordia, come lei lo è stato nelle mani di Dio. (San Massimiliano Maria Kolbe)