IL MIGLIOR REGALO: …SEMPRE L’AMORE

14/01/2018

di p. Matteo Bizzotto icms

Anche se con un pochino di ritardo ricevo dal lontano Brasile il “grazie” per la raccolta fondi in loro favore organizzata qui all’Opera lo scorso Ottobre. Poche righe da parte di p. Matteo, ma che ci fanno sentire la loro vicinanza. Ho chiesto di inviami qualcosa e questa la risposta di p. Matteo che di seguito riporto:

«Davvero non avete ricevuto niente? Ricordo che avevamo risposto su facebook alla pubblicazione che avete fatto. Comunque allego qualche foto della festa di Natale con i bambini di una zona povera della nostra parrocchia che abbiamo realizzato nella nostra comunità.
Un giorno speciale di svago e divertimento per tutti con giochi, caccia al tesoro, merenda e quant’altro. Nel cuore dei bambini si è accesa una grande allegria in un clima di amore e semplicità. Tante persone si sono rese disponibili per aiutare, in particolare i giovani della FCIM raccogliendo donazioni di giochi, regali, dolci e addirittura di un tappeto elastico che è stato preso d’assalto dai piccoli. È bello vedere come nella semplicità di piccole cose si incontri tanta felicità. Un gesto, un sorriso, un abbraccio: il miglior regalo è sempre l’amore.
Ringraziamo per l'offerta che ci avete inviato e per l'aiuto che sempre ci date. Il prossimo mese dovrebbero iniziare i lavori di ampliamento dell'opera con la nuova pavimentazione e la costruzione della "Via del Rosario". Vi terremo aggiornati!»

             

Pillole di SpiritualiTà

Coltiva l'intimità con lo Spirito Santo — il Grande Sconosciuto — perché è Lui che ti deve santificare. (San Josemaría Escrivá)