IN TUTTO IL MONDO. Il nuovo sito del Santuario.

IN TUTTO IL MONDO. Il nuovo sito del Santuario.

03/10/2014

Nel Messaggio per la Giornata Mondiale delle comunicazioni sociali del 2014, Papa Francesco ha affermato che “in questo mondo, i media possono aiutare a farci sentire più prossimi gli uni agli altri; a farci percepire un rinnovato senso di unità della famiglia umana che spinge alla solidarietà e all’impegno serio per una vita più dignitosa. Comunicare bene ci aiuta ad essere più vicini e a conoscerci meglio tra di noi, ad essere più uniti”.

Non può, quindi, lasciarci indifferenti l’aumento dell’importanza di internet, o ultimamente anche dei social network.

Per questo motivo, l’Opera Nostra Signora di Fatima in Birgi pubblica on line un nuovo sito rinnovato e reso più agile, per comunicare e informare sulla vita dell’Opera-Santuario, sulle attività del Movimento della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria presente in Sicilia, per diffondere il messaggio di Fatima e l’insegnamento della Chiesa e del Papa.

Le principali caratteristiche del nuovo website sono:

a) un nuovo design, per una leggerezza e una semplicità che permetta di arrivare ad un pubblico ampio e di ogni cultura.

b) il menù superiore comprende diverse sezioni: oltre ai consueti contatti (dove siamo, chi siamo, numeri telefonici ed e-mail, orari), sono presenti sezioni riguardanti Opera, Santuario, Famiglia del Cuore Immacolato di Maria (FCIM), Utility (in cui si possono trovare tantissime informazioni interessanti e i comunicati stampa). Ogni sezione si apre per permettere di entrare nelle varie sottosezioni con i contenuti della pagina. La nuova struttura del website permette di trovare i contenuti in modo semplice e rapido.

c) la pagina è adattabile per qualunque dispositivo (compreso il mobile).

d) si dà più rilievo agli elementi visivi – con fotografie e video – per renderne più gradevole la lettura.

e) una novità importante è la presenza dei social network dell’Opera (facebook, twitter, canale Youtube, Google+, Pinterest, contatto Whatsapp) e l’iscrizione ad una newsletter.

f) contemporaneamente è possibile fare on line anche donazioni attraverso il pagamento elettronico (come Paypal).

Sempre Papa Francesco ha scritto: “Comunicare bene ci aiuta ad essere più vicini e a conoscerci meglio tra di noi, ad essere più uniti”

Che questo sia anche il nostro obiettivo…

             

Pillole di SpiritualiTà

Il tuo lavoro dev'essere orazione personale, deve trasformarsi in una splendida conversazione con il nostro Padre celeste. (San Josemaría Escrivà)