IN TUTTO IL MONDO. Il nuovo sito del Santuario.

IN TUTTO IL MONDO. Il nuovo sito del Santuario.

03/10/2014

Nel Messaggio per la Giornata Mondiale delle comunicazioni sociali del 2014, Papa Francesco ha affermato che “in questo mondo, i media possono aiutare a farci sentire più prossimi gli uni agli altri; a farci percepire un rinnovato senso di unità della famiglia umana che spinge alla solidarietà e all’impegno serio per una vita più dignitosa. Comunicare bene ci aiuta ad essere più vicini e a conoscerci meglio tra di noi, ad essere più uniti”.

Non può, quindi, lasciarci indifferenti l’aumento dell’importanza di internet, o ultimamente anche dei social network.

Per questo motivo, l’Opera Nostra Signora di Fatima in Birgi pubblica on line un nuovo sito rinnovato e reso più agile, per comunicare e informare sulla vita dell’Opera-Santuario, sulle attività del Movimento della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria presente in Sicilia, per diffondere il messaggio di Fatima e l’insegnamento della Chiesa e del Papa.

Le principali caratteristiche del nuovo website sono:

a) un nuovo design, per una leggerezza e una semplicità che permetta di arrivare ad un pubblico ampio e di ogni cultura.

b) il menù superiore comprende diverse sezioni: oltre ai consueti contatti (dove siamo, chi siamo, numeri telefonici ed e-mail, orari), sono presenti sezioni riguardanti Opera, Santuario, Famiglia del Cuore Immacolato di Maria (FCIM), Utility (in cui si possono trovare tantissime informazioni interessanti e i comunicati stampa). Ogni sezione si apre per permettere di entrare nelle varie sottosezioni con i contenuti della pagina. La nuova struttura del website permette di trovare i contenuti in modo semplice e rapido.

c) la pagina è adattabile per qualunque dispositivo (compreso il mobile).

d) si dà più rilievo agli elementi visivi – con fotografie e video – per renderne più gradevole la lettura.

e) una novità importante è la presenza dei social network dell’Opera (facebook, twitter, canale Youtube, Google+, Pinterest, contatto Whatsapp) e l’iscrizione ad una newsletter.

f) contemporaneamente è possibile fare on line anche donazioni attraverso il pagamento elettronico (come Paypal).

Sempre Papa Francesco ha scritto: “Comunicare bene ci aiuta ad essere più vicini e a conoscerci meglio tra di noi, ad essere più uniti”

Che questo sia anche il nostro obiettivo…

             

Pillole di SpiritualiTà

Colui che arricchisce, si fa povero e mendica la mia carne, perché io venga arricchito della sua divinità. (San Gregorio Nazianzeno)