FESTA DEI BAMBINI: UN'OCCASIONE PER CRESCERE.

FESTA DEI BAMBINI: UN'OCCASIONE PER CRESCERE.

16/02/2015

Il 20 febbraio 2015, dalle ore 10.00, si svolgerà all'Opera la FESTA DEI BAMBINI, in occasione della memoria liturgica dei Beati Francesco e Giacinta Marto.

I due Pastorelli di Fatima, beatificati da San Giovanni Paolo II a Fatima il 13 Maggio 2000, sono considerati i più giovani beati non martiri della Chiesa Cattolica. La loro vicenda umana è legata alle apparizioni della Vergine Maria a Fatima nel 1917 e alle precedenti apparizioni dell'angelo del 1916.

In tali apparizioni l'Angelo della Pace, insegnò ai bambini una preghiera e gli diede la comunione mentre la Vergine Maria, che essi videro per ben sei volte, nei giorni 13 dei mesi da Maggio ad Ottobre del 1917, più volte invitò i bambini a recitare quotidianamente il Rosario, offrire sacrifici e pregare per i poveri peccatori. Durante le apparizioni, la Vergine Maria, consegnò ai bambini anche un segreto (diviso in tre parti) che è stato reso noto il 13 Maggio del 2000, in occasione della loro beatificazione a Fatima.

Il senso della festa è quello di offrire ai bambini della stessa età dei modelli sani da imitare oltre a richiamare alla verità che tutti, piccoli compresi, siamo chiamati alla Santità.

FOTOGALLERY DELLA FESTA DEI BAMBINI

             

Pillole di SpiritualiTà

Colui che arricchisce, si fa povero e mendica la mia carne, perché io venga arricchito della sua divinità. (San Gregorio Nazianzeno)