MEN ALIVE. Incontri per adolescenti

MEN ALIVE. Incontri per adolescenti

04/10/2014

“Men alive” è un cammino di formazione umana, culturale e spirituale dedicato agli adolescenti. Il percorso si snoda attraverso workshop settimanali (formazione, discussione e attività di gruppo), escursioni, laboratori di teatro, musica e arte, esperienze di volontariato, cineforum e divertimento.

Il tema “Men alive” (Uomini vivi), è suddiviso in tre aree (Trust, Hope, Love) e mira a far riflettere i ragazzi su temi come la verità, la libertà, l’amore, l’amicizia, la coscienza, la fede, la speranza. Fra gli obiettivi, quello di dare al giovane gli strumenti per formare una personalità matura, in grado di affrontare il domani. Tanto dal punto di vista umano (affettivo e professionale), quanto da quello soprannaturale (la santità di vita).

Il corso è coordinato da membri religiosi e laici della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria; intervengono, di volta in volta, esperti in psicologia, pedagogia e teologia.

L’appuntamento è per ogni venerdì, all’Opera, dalle 19.00 alle 21.00.

Coordinatori: padre Bruno de Cristofaro icms, Massimo Donato, suor Gina Alfano icms, Arabella Gargano.

Per informazioni e iscrizioni:

0923-966873, operabirgi.it; whatsapp: 328 0861933

             

Pillole di SpiritualiTà

Colui che arricchisce, si fa povero e mendica la mia carne, perché io venga arricchito della sua divinità. (San Gregorio Nazianzeno)