QUEST’ESTATE NOI ABBIAMO PREFERITO IL PARADISO!

QUEST’ESTATE NOI ABBIAMO PREFERITO IL PARADISO!

11/07/2015

di Gianvito Conticello

“Preferisco il Paradiso”: è questo il titolo dell’oratorio estivo che si è svolto all'Opera di Birgi durante queste quattro settimane di caldo afoso. Tanti i bambini armati per sfidarsi in una lotta all’ultimo “punto”, ma altrettanto coraggiosi sono stati gli animatori, pronti ad incoraggiarli per vincere ed educarli alla vita. Quattro squadre, 140 fra bambini, bambine e animatori, moltissimi i palloncini pieni d’acqua pronti a scoppiare per combattere il caldo e, soprattutto, a far divertire i bambini nei modi più disparati e con giochi sempre più competitivi.

Certamente però non sono mancati importanti momenti di preghiera, guidati dagli animatori che quest’anno hanno raccontato, attraverso degli aneddoti, la vita del santo che per primo inventò l’oratorio: San Filippo Neri.
Gli animatori che seguono i bambini non sono stati lasciati soli: loro compagni di viaggio sono stati i due capi spirituali: P. Andrea e Fratel Toni.

             

Pillole di SpiritualiTà

Colui che arricchisce, si fa povero e mendica la mia carne, perché io venga arricchito della sua divinità. (San Gregorio Nazianzeno)