I GIOVANI, LA CARITÀ E IL BRASILE.

I GIOVANI, LA CARITÀ E IL BRASILE.

30/10/2015

Il 24 e il 25 ottobre 2015, presso la nostra Opera di Birgi e le Parrocchie limitrofe di S. Leonardo, Ciappola e Birgi, si è realizzata la pesca di beneficenza per raccogliere fondi in favore dell’Opera Nostra Signora di Fatima ad Aracaju, in Brasile.

Protagonisti sono stati i giovani e gli adolescenti dell’Opera, sostenuti e incoraggiati dalla generosità dei laici, che hanno raccolto e messo a disposizione i premi da sorteggiare. Tutti coloro che nelle giornate del 24 e 25 ottobre hanno partecipato alla S. Messa, hanno trovato ad aspettarli i giovani schierati dietro i banchetti allestiti per l’occasione. I ragazzi si sono alternati in questo servizio, mettendo con generosità a disposizione il loro tempo libero e invitando, con tutta la simpatia e allegria di cui solo loro sono capaci, quanti li avvicinavano a comprare i biglietti con lo scopo di fare del bene. E la gente ha accolto con altrettanta prontezza l’invito.

La somma raccolta (€ 1015,00) permetterà alla Famiglia del Cuore Immacolato di Maria presente in Brasile di aiutare tanti ragazzi e famiglie in difficoltà che sono sostenute dalla nostra Opera. Un ringraziamento particolare va dunque, a quanti hanno collaborato per la buona riuscita di questa iniziativa, ma un grazie speciale va proprio a loro, ai nostri ragazzi che ancora una volta ci hanno dimostrato che i giovani, se incoraggiati, sanno fare cose grandi con tanto entusiasmo e buona volontà. Possano continuare il loro cammino ed essere sempre più, in mezzo ai loro coetanei, sale della terra e luce del mondo.

             

Pillole di SpiritualiTà

Colui che arricchisce, si fa povero e mendica la mia carne, perché io venga arricchito della sua divinità. (San Gregorio Nazianzeno)