FAMIGLIA BENE COMUNE. PRESENTAZIONE DI UN LIBRO DI NINO SAMMARTANO.

FAMIGLIA BENE COMUNE. PRESENTAZIONE DI UN LIBRO DI NINO SAMMARTANO.

03/12/2015

Ha detto Papa Francesco: "La circolazione di uno stile famigliare nelle relazioni umane è una benedizione per i popoli, riporta la speranza sulla terra".

Domenica 6 Dicembre 2015, ore 17.00, presso il salone Pentecoste dell'Opera di Birgi, verrà presentato il libro di Nino Sammartano "Famiglia bene comune. Rileggendo la Lettere alle famiglie di san Giovanni Paolo II". Sarà presente l'autore.

Nino Sammartano è nato a Marsala nel 1952. Conseguita la laurea in Lettere nel 1974, dal 1976 insegna materie letterarie al Liceo Classico. Impegnato come Salesiano Cooperatore nella formazione dei giovani e delle famiglie, nonché nel volontariato sociale, ha scritto interessanti saggi pedagogico-spirituali. Le ultime pubblicazioni hanno per titolo, rispettivamente: Le vie della gioia (2011), una rilettura delle Beatitudini evangeliche; La via della purezza (2012), che ripropone la più autentica virtù del cristiano; Come Cristo ha amato la Chiesa (2013), un saggio sull’amore di coppia e sulla spiritualità coniugale; Una preghiera da vivere (2014), una riflessione sulla preghiera trasmessaci da Gesù.

             

Pillole di SpiritualiTà

Colui che arricchisce, si fa povero e mendica la mia carne, perché io venga arricchito della sua divinità. (San Gregorio Nazianzeno)