GUIDA QUOTIDIANA PER TORNARE A SCOPRIRE I SEGRETI DEL MESTIERE PIÙ BELLO DEL MONDO.

GUIDA QUOTIDIANA PER TORNARE A SCOPRIRE I SEGRETI DEL MESTIERE PIÙ BELLO DEL MONDO.

02/03/2016

"Guida quotidiana per tornare a scoprire i segreti del mestiere più bello del mondo".
Una chiacchierata più che una semplice presentazione, l'evento che ha visto la partecipazione di più di cento persone ieri sera, 1 Marzo 2016, presso la sala Pentecoste dell'Opera di Birgi.

La serata é stata introdotta dal rettore del Santuario, p. Enzo Vitale icms ed hanno partecipato lo stesso autore, Saverio Sgroi, educatore e giornalista, e la dott.ssa Francesca Pantaleo, Dirigente dell'Istituto Comprensivo G. Garibaldi di Marsala, che si sono confrontati, partendo da alcuni punti del libro, per "tornare a scoprire i segreti del mestiere più bello del mondo".

Un testo che lo stesso autore definisce come un "libro da comodino", una raccolta di brevi pensieri, uno per ogni giorno dell'anno, 365 idee, frasi, che quotidianamente ci possono aiutare a riflettere su un tema che centra in pieno con la tematica educativa che la CEI (Conferenza Episcopale Italiana) ha posto al centro del piano educativo del decennio.
Il testo raccoglie delle frasi che lo stesso autore ha pubblicato per circa un anno sulla propria pagina facebook.

Il libro si può acquistare direttamente in internet.

 

Fotogallery dell'evento.

             

Pillole di SpiritualiTà

Colui che arricchisce, si fa povero e mendica la mia carne, perché io venga arricchito della sua divinità. (San Gregorio Nazianzeno)