IL PIACERE DI FAR DEL BENE. LA FONDAZIONE ELSA ED ALDO ANTOGNOZZI ONLUS.

IL PIACERE DI FAR DEL BENE. LA FONDAZIONE ELSA ED ALDO ANTOGNOZZI ONLUS.

19/04/2016

Se mi chiedono come si sostiene il seminario dei Servi del Cuore Immacolato di Maria, oppure una casa di formazione delle suore Serve del Cuore Immacolato di Maria, la prima risposta che mi verrebbe di dare è: Dio provvederà! Fidandoci di Dio.
Ma anche incoraggiati dall’esempio e dall'aiuto di tante persone, che con la loro larga generosità riesce ogni anno a coprire le necessità economiche, per poter formare gli studenti e contribuire alla crescita della scienza teologica, di fronte alle sfide della cultura contemporanea.

Queste persone di buona volontà hanno conosciuto la “Fondazione Elsa ed Aldo Antognozzi onlus”, e si impegnano ad essere quei protagonisti discreti e ordinari nella formazione sacerdotale e religiosa di quegli uomini e donne chiamati da Dio a portare quella “gioia del Vangelo che riempie il cuore e la vita intera di coloro che si incontrano con Gesù” (Papa Francesco).

La Fondazione Elsa ed Aldo Antognozzi onlus è nata nel 2011 per coordinare e aiutare le attività e i progetti del Movimento della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria, in modo particolare nel sostenere le comunità di formazione dei Servi e delle Serve del Cuore Immacolato di Maria e le opere di carità e di apostolato del Movimento presente in Brasile.

La Fondazione nasce grazie alla generosità dei coniugi Elsa Carini e dal compianto marito Aldo Antognozzi, sempre attenti ad opere di beneficenza.

COME DONARE
I proventi raccolti attraverso il 5X1000 saranno destinati:
SOSTEGNO DELLE CASE DI FORMAZIONE DEI SERVI E DELLE SERVE DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA: i seminaristi e le ragazze chiamate alla vita consacrata che vivono nelle nostre comunità formative.
FINANZIAMENTO DI PROGETTI IN BRASILE che permette una formazione sempre più rigorosa delle famiglie brasiliane, e promuove la crescita sociale e culturale dei ragazzi e delle ragazze.

Per destinare il proprio 5x1000 si dovrà:
COMPILARE il modulo 730, CUD oppure Unico
FIRMARE nel primo riquadro a sinistra, dove si trova la dicitura “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, ecc.”
• Indicare il CODICE FISCALE della Fondazione Elsa ed Aldo Antognozzi onlus: 97604140158

Per elargire un’offerta o una donazione liberale:
TRAMITE ASSEGNO BANCARIO O BONIFICO sul c/c intestato a:
Fondazione Elsa ed Aldo Antognozzi onlus presso Banca Prossima
IBAN: IT84 L033 5901 6001 0000 0062 884

La Fondazione è iscritta nell’Anagrafe unica delle Onlus presso l’Agenzia delle Entrate ed ha ottenuto il riconoscimento della personalità giuridica dalla Prefettura di Milano.

Le opere di Dio nascono e crescono su ciò che non si vede, come il seme nella terra, ma che porta in sé una grande forza di cambiamento e di crescita.
Per questo, anche grazie alla Fondazione Elsa ed Aldo Antognozzi onlus si può imparare a guardare la Chiesa con occhi nuovi e ad amarla con cuori nuovi.

             

Pillole di SpiritualiTà

Colui che arricchisce, si fa povero e mendica la mia carne, perché io venga arricchito della sua divinità. (San Gregorio Nazianzeno)