LA RACCOLTA DEI RAGAZZI PER LA FAMIGLIA DEL CUORE IMMACOLATO DEL BRASILE

LA RACCOLTA DEI RAGAZZI PER LA FAMIGLIA DEL CUORE IMMACOLATO DEL BRASILE

07/11/2014

All’uscita della messa, un banchetto. Sopra, una piccola esposizione di piattini decorati, cornici da tavolo, rosari. Dietro, un gruppetto di ragazzi ad accogliere la gente.
È così che gli Adolescenti dell’Opera di Birgi hanno chiuso il mese di ottobre, il mese missionario. Dopo aver impiegato diverse serate a lavorare insieme per realizzare il materiale, fra sabato 25 e domenica 26, sono “passati all’azione”. Essendo in poco più di trenta, si sono divisi in 5 turni (uno per ogni messa, fra santuario e parrocchia) e hanno messo a disposizione il loro tempo (e la loro faccia) per una piccola raccolta in favore della Missione della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria del Brasile.
Con la vendita, i ragazzi hanno ricavato, in totale, 903 euro (il pagamento del bollettino postale è in allegato al presente articolo). Cifra che è stata interamente devoluta all’Opera Nostra Signora di Fatima di Sergipe (Aracaju-Brasile), dove il nostro Movimento è impegnato nella promozione integrale dell’uomo: dall’aiuto alle famiglie e ai bambini più bisognosi, all’assistenza spirituale; dai corsi di formazione professionale, all’amministrazione dei sacramenti.

             

Pillole di SpiritualiTà

Il tuo lavoro dev'essere orazione personale, deve trasformarsi in una splendida conversazione con il nostro Padre celeste. (San Josemaría Escrivà)