LA RACCOLTA DEI RAGAZZI PER LA FAMIGLIA DEL CUORE IMMACOLATO DEL BRASILE

LA RACCOLTA DEI RAGAZZI PER LA FAMIGLIA DEL CUORE IMMACOLATO DEL BRASILE

07/11/2014

All’uscita della messa, un banchetto. Sopra, una piccola esposizione di piattini decorati, cornici da tavolo, rosari. Dietro, un gruppetto di ragazzi ad accogliere la gente.
È così che gli Adolescenti dell’Opera di Birgi hanno chiuso il mese di ottobre, il mese missionario. Dopo aver impiegato diverse serate a lavorare insieme per realizzare il materiale, fra sabato 25 e domenica 26, sono “passati all’azione”. Essendo in poco più di trenta, si sono divisi in 5 turni (uno per ogni messa, fra santuario e parrocchia) e hanno messo a disposizione il loro tempo (e la loro faccia) per una piccola raccolta in favore della Missione della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria del Brasile.
Con la vendita, i ragazzi hanno ricavato, in totale, 903 euro (il pagamento del bollettino postale è in allegato al presente articolo). Cifra che è stata interamente devoluta all’Opera Nostra Signora di Fatima di Sergipe (Aracaju-Brasile), dove il nostro Movimento è impegnato nella promozione integrale dell’uomo: dall’aiuto alle famiglie e ai bambini più bisognosi, all’assistenza spirituale; dai corsi di formazione professionale, all’amministrazione dei sacramenti.

             

Pillole di SpiritualiTà

Colui che arricchisce, si fa povero e mendica la mia carne, perché io venga arricchito della sua divinità. (San Gregorio Nazianzeno)