Itinerario Fidanzati

Itinerario Fidanzati

PREPARAZIONE AL MATRIMONIO

La preparazione al matrimonio, alla vita coniugale e familiare, è di rilevante importanza per il bene della Chiesa.
Il Movimento della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria, presente nell'Opera di Birgi, attento al grande valore del Sacramento del Matrimonio, sia per la comunità cristiana e sia per gli sposi, ha iniziato una riflessione sul problema della preparazione al sacramento del Matrimonio e alla vita che ne segue, concentrandosi su «corsi di preparazione», in linea con i documenti della Chiesa.
A tal fine si offre, per tutti i fidanzati che ne faranno richiesta, un itinerario di catechesi e di approfondimenti di dinamiche di coppia, che ha per oggetto la preparazione prossima al sacramento del Matrimonio e la sua celebrazione.

notizie

"LA CHIESA RICEVE LA VITA, LA CUSTODISCE E LA DONA". IL CONVEGNO DELLA DIOCESI DI MAZARA DEL VALLO

Si apre venerdì 20 ottobre, alle ore 15,30, presso il Seminario vescovile di Mazara del Vallo, il Convegno diocesano sul tema «La Chiesa riceve la vita, la custodisce e la dona».

notizie

LE ATTIVITÀ DEL MOVIMENTO PER LA VITA DI MARSALA

3774017498 è il numero di telefono salva-vita messo a disposizione dal Movimento per la Vita di Marsala per tutte le ragazze e le donne in difficoltà nel portare avanti una gravidanza. Attività e obiettivi per questo anno sociale.

notizie

L'AMORE DI TUTTE LE MADRI DEL MONDO IN UN SOLO CUORE

Ecco giunto l'epilogo di questo meraviglioso cammino in memoria delle Apparizioni, in quest'anno così speciale per Fatima e per tutto il mondo: il Centenario.

notizie

E DIO MI PORTERÀ A BALLARE

Cosa avvenne il 13 Ottobre 1917? Un quotidiano dell'epoca scrisse: "Come il sole ballò a mezzogiorno a Fatima".

notizie

A FATIMA ABBIAMO RESPIRATO MARIA

Fatima è sempre un dono che colma di gioia e di speranza i nostri cuori. Alcuni nostri amici e simpatizzanti ci hanno condiviso le loro impressioni al ritorno dal Pellegrinaggio organizzato dal 30 settembre al 5 Ottobre nel luogo in cui la Vergine Maria apparve ai tre Pastorelli nel 1917

notizie

VIVERE IN PIENEZZA

Condividiamo volentieri una riflessione che abbiamo ricevuto questa mattina. Nasce da un cuore semplice, da bambino diremmo, ma ha in sé una sapienza che – possiamo dire – viene da Dio. Buona preghiera a tutti!