Itinerario Fidanzati

Itinerario Fidanzati

PREPARAZIONE AL MATRIMONIO

La preparazione al matrimonio, alla vita coniugale e familiare, è di rilevante importanza per il bene della Chiesa.
Il Movimento della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria, presente nell'Opera di Birgi, attento al grande valore del Sacramento del Matrimonio, sia per la comunità cristiana e sia per gli sposi, ha iniziato una riflessione sul problema della preparazione al sacramento del Matrimonio e alla vita che ne segue, concentrandosi su «corsi di preparazione», in linea con i documenti della Chiesa.
A tal fine si offre, per tutti i fidanzati che ne faranno richiesta, un itinerario di catechesi e di approfondimenti di dinamiche di coppia, che ha per oggetto la preparazione prossima al sacramento del Matrimonio e la sua celebrazione.

notizie

UN DISABILE VALE PIÙ DI UNA FESTA

Un chiarimento in merito all'articolo apparso su MARSALANEWS dal titolo: MARSALA, CONTRIBUTI A PIOGGIA PER GLI “AMICI DEGLI AMICI”

notizie

LA LIBERTÀ DI SCEGLIERE

Abbastanza insolito il modo di attendere la mezzanotte dell'ultimo giorno dell'anno presso l'Opera di Birgi. Di seguito la testimonianza di chi era presente per la prima volta. Tanti auguri per un santo 2017!

notizie

LA BELLEZZA DELLA MUSICA E DEL CANTO PER FESTEGGIARE LA NASCITA DI GESÙ

In occasione delle festività natalizie, martedì 27 Dicembre si è svolta la V Rassegna natalizia di corali “Per noi è nato un Bimbo”, presso il Santuario Nostra Signora di Fatima in Birgi.

notizie

AUGURI DI BUON NATALE

In questa notte di Natale noi celebriamo un grande Mistero: insieme a Maria e Giuseppe ci inchiniamo davanti all’ineffabile Mistero di Dio.

notizie

LE IMMAGINI DI 'A NATALE PUOI...2016'

Fotogallery dell'evento di beneficenza "A Natale puoi...2016" a favore dell'Opera di Birgi, svoltosi nella sala Armony il 18 dicembre 2016.

notizie

'DIO È CON NOI'. SOLENNE NOVENA IN PREPARAZIONE AL NATALE.

In attesa del Natale, l'Opera di Birgi si prepara a celebrarlo attraverso una solenne novena: dal 16 Dicembre, dopo la celebrazione della Santa Messa, ci sarà il cosiddetto "canto delle profezie" di Natale.