Itinerario Fidanzati

Itinerario Fidanzati

PREPARAZIONE AL MATRIMONIO

La preparazione al matrimonio, alla vita coniugale e familiare, è di rilevante importanza per il bene della Chiesa.
Il Movimento della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria, presente nell'Opera di Birgi, attento al grande valore del Sacramento del Matrimonio, sia per la comunità cristiana e sia per gli sposi, ha iniziato una riflessione sul problema della preparazione al sacramento del Matrimonio e alla vita che ne segue, concentrandosi su «corsi di preparazione», in linea con i documenti della Chiesa.
A tal fine si offre, per tutti i fidanzati che ne faranno richiesta, un itinerario di catechesi e di approfondimenti di dinamiche di coppia, che ha per oggetto la preparazione prossima al sacramento del Matrimonio e la sua celebrazione.

notizie

PARTIRE A MANI PIENE

Lunedì 9 Ottobre, p. Antonio Criscuolo icms, partirà per la nuova comunità di Ostuni, in Puglia. Lo saluteremo domenica sera, 8 Ottobre nella celebrazione delle ore 19.00 e con un portateco “in famiglia”

notizie

LA BELLEZZA DELLA VITA: PRESENTAZIONE DEL PIANO PASTORALE DELLA DIOCESI DI MAZARA DEL VALLO

Il 27 settembre 2017, presso la Cattedrale di Mazara del Vallo, il vescovo ha presentato le linee guida del nuovo Piano Pastorale della diocesi.

notizie

ORARIO DELLE CELEBRAZIONI EUCARISTICHE

Da Domenica 1 Ottobre 2017, riprenderà in Santuario il cosiddetto "orario invernale" delle Sante Messe domenicali e festive.

notizie

IL MIO CUORE IMMACOLATO UN CAMMINO VERSO DIO: CONVEGNO GENERALE FCIM

Da venerdì 10 a domenica 12 novembre 2017 si svolgerà a Sacrofano (Roma), presso la Fraterna Domus, il Convegno Generale della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria, a chiusura del Centenario delle Apparizioni di Fatima.

notizie

PELLEGRINAGGIO A FATIMA NEL CENTENARIO DELLE APPARIZIONI

Da sabato 30 settembre a giovedì 5 ottobre abbiamo organizzato un Pellegrinaggio a Fatima.

notizie

QUANDO DIO SORRIDE

Una semplice riflessione che vuol descrivere una settimana (dall'8 al 16 Luglio 2017) con la presenza della Madonna Pellegrina di Fatima all'Opera di Birgi.