Itinerario Fidanzati

Itinerario Fidanzati

PREPARAZIONE AL MATRIMONIO

La preparazione al matrimonio, alla vita coniugale e familiare, è di rilevante importanza per il bene della Chiesa.
Il Movimento della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria, presente nell'Opera di Birgi, attento al grande valore del Sacramento del Matrimonio, sia per la comunità cristiana e sia per gli sposi, ha iniziato una riflessione sul problema della preparazione al sacramento del Matrimonio e alla vita che ne segue, concentrandosi su «corsi di preparazione», in linea con i documenti della Chiesa.
A tal fine si offre, per tutti i fidanzati che ne faranno richiesta, un itinerario di catechesi e di approfondimenti di dinamiche di coppia, che ha per oggetto la preparazione prossima al sacramento del Matrimonio e la sua celebrazione.

Non ci sono Notizie.
notizie

VIVERE IN PIENEZZA

Condividiamo volentieri una riflessione che abbiamo ricevuto questa mattina. Nasce da un cuore semplice, da bambino diremmo, ma ha in sé una sapienza che – possiamo dire – viene da Dio. Buona preghiera a tutti!

notizie

ECCOMI… UNA CHIAMATA A CONOSCERE DIO

Domenica 8 Ottobre, nella Messa delle ore 19.00, in Santuario, a Birgi, sono stati presentati i nuovi “Collaboratori” della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria della sede di Birgi: un impegno nella crescita personale e spirituale, ricercando un rapporto più intimo con Dio.

notizie

PRESENTAZIONE DEI CALENDARI PASTORALI 2017/2018

Sono disponibili on line i Calendari Pastorali 2017/2018: una utile e pratica guida da consultare per conoscere le attività dell'Opera di Birgi e della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria presente in Sicilia.

notizie

13 OTTOBRE 2017: SOLENNE CONCLUSIONE DEL CENTENARIO DI FATIMA

Il 13 Ottobre 2017 si concluderà in modo solenne il Centenario delle Apparizioni di Fatima (1917-2017).

notizie

ORATORIO INVERNALE A BIRGI: SI RIPARTE!

A partire da questo sabato, 7 ottobre, riparte a Birgi l'appuntamento settimanale dell'Oratorio invernale, dalle ore 15.30 alle ore 17.30. Iscrizioni gratuite. Per bambini e ragazzi a partire dalle seconda elementare.

notizie

LA PROTESTA D’AMORE DEL SILENZIO A FINE MESSA

In Santuario, come in molti luoghi in cui è presente la Famiglia del Cuore Immacolato di Maria, al termine della Messa, si recita una bellissima preghiera: Conseverò in pace con Dio. Riportiamo le osservazioni di chi la vive nonostante il brusio molesto dei fedeli.