Itinerario Fidanzati

Itinerario Fidanzati

PREPARAZIONE AL MATRIMONIO

La preparazione al matrimonio, alla vita coniugale e familiare, è di rilevante importanza per il bene della Chiesa.
Il Movimento della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria, presente nell'Opera di Birgi, attento al grande valore del Sacramento del Matrimonio, sia per la comunità cristiana e sia per gli sposi, ha iniziato una riflessione sul problema della preparazione al sacramento del Matrimonio e alla vita che ne segue, concentrandosi su «corsi di preparazione», in linea con i documenti della Chiesa.
A tal fine si offre, per tutti i fidanzati che ne faranno richiesta, un itinerario di catechesi e di approfondimenti di dinamiche di coppia, che ha per oggetto la preparazione prossima al sacramento del Matrimonio e la sua celebrazione.

notizie

PREGHIAMO PER MARSALA

Coltivare la pace attraverso l’unità e la preghiera, secondo lo ‘’Spirito di Assisi’’. Un’ora di preghiera e di supplica per chiedere la pace dei cuori.

notizie

DIO DONA TEMPO PER TUTTO

Croce, sofferenza e grazia… il mistero della consolazione di Dio che vuole accanto a sé coloro che predilige nel momento in cui sta soffrendo…

notizie

NON PERDERE MAI LA SPERANZA

Condividiamo un breve scritto spirituale, un’esortazione alla speranza, regalatoci da una giovane ragazza incamminata nella santità attraverso la ricerca quotidiana di Dio. In un momento di sconforto…

notizie

FOTOGALLERY DELLA SERATA DI RINGRAZIAMENTO PER LA PROFESSIONE RELIGIOSA DI SUOR FRANCESCA

Pubblichiamo la Fotogallery della serata di fraternità e di Riconoscenza a Gesù e al Cuore Immacolato di Maria per la professione religiosa di Suor Francesca, presso le "Serve del Cuore Immacolato di Maria".

notizie

13 OTTOBRE. SOLENNI CELEBRAZIONI IN ONORE DELLA MADONNA DI FATIMA.

Il 13 Ottobre all'Opera di Birgi si svolgerà la solenne celebrazione in onore di Nostra Signora di Fatima.

notizie

"RISPLENDETE COME ASTRI NEL MONDO". DUE PASSI CON IL GRUPPO ‘ALPHA’ DELL’OPERA DI BIRGI.

Gli incontri del Gruppo “Alpha” rappresentano un'introduzione pratica alla fede e alla morale cristiana ed è aperto a tutti i giovani dai 18 ai 30 anni.