Itinerario Fidanzati

Itinerario Fidanzati

PREPARAZIONE AL MATRIMONIO

La preparazione al matrimonio, alla vita coniugale e familiare, è di rilevante importanza per il bene della Chiesa.
Il Movimento della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria, presente nell'Opera di Birgi, attento al grande valore del Sacramento del Matrimonio, sia per la comunità cristiana e sia per gli sposi, ha iniziato una riflessione sul problema della preparazione al sacramento del Matrimonio e alla vita che ne segue, concentrandosi su «corsi di preparazione», in linea con i documenti della Chiesa.
A tal fine si offre, per tutti i fidanzati che ne faranno richiesta, un itinerario di catechesi e di approfondimenti di dinamiche di coppia, che ha per oggetto la preparazione prossima al sacramento del Matrimonio e la sua celebrazione.

notizie

CANTERÒ IN ETERNO L'AMORE DEL SIGNORE.

Sabato 24 Settembre 2016, alle ore 18.30, all'Opera di Birgi, sarà celebrata la Messa in Ringraziamento per la professione religiosa di Sorella Francesca De Pasquale.

notizie

VACANZA ESTIVA A ZAFFERANA ETNEA

"Come si può rinunciare alla vacanza della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria? …semplicemente impossibile!". Un articolo interessante sulla vacanza estiva a Zafferana Etnea (CT), dal 17 al 21 Agosto 2016, dedicata alle famiglie.

notizie

L'ORA DELLA PREGHIERA E DELLA SOLIDARIETÀ

Sconvolti per l'immane tragedia che ha colpito l’Italia centrale, vogliamo esprimere la nostra vicinanza a quanti stanno vivendo ore drammatiche.

notizie

GIORGIO & FRIENDS. SECONDO MEMORIAL IN FAVORE DELL'OPERA DI BIRGI.

Il 17 Agosto 2016, presso la "Società Canottieri Marsala", alle ore 19.30 si svolgerà il secondo Memorial in ricordo di Giorgio Terranova. Quest'anno la serata di beneficenza sarà a favore dell'Opera di Birgi.

notizie

LA NUOVA PREGHIERA A NOSTRA SIGNORA DI FATIMA DEL SANTUARIO DI BIRGI.

Pubblichiamo la nuova preghiera a Nostra Signora di Fatima che si reciterà nel Santuario di Birgi.

notizie

QUANDO UN UOMO DIVENTA PADRE...

La riflessione di una donna, una madre, che nel suo lavoro vede il primo attimo in cui l'uomo inizia a sentirsi veramente padre.