Itinerario Fidanzati

Itinerario Fidanzati

PREPARAZIONE AL MATRIMONIO

La preparazione al matrimonio, alla vita coniugale e familiare, è di rilevante importanza per il bene della Chiesa.
Il Movimento della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria, presente nell'Opera di Birgi, attento al grande valore del Sacramento del Matrimonio, sia per la comunità cristiana e sia per gli sposi, ha iniziato una riflessione sul problema della preparazione al sacramento del Matrimonio e alla vita che ne segue, concentrandosi su «corsi di preparazione», in linea con i documenti della Chiesa.
A tal fine si offre, per tutti i fidanzati che ne faranno richiesta, un itinerario di catechesi e di approfondimenti di dinamiche di coppia, che ha per oggetto la preparazione prossima al sacramento del Matrimonio e la sua celebrazione.

notizie

100 ANNI DI FATIMA: STORIA, ATTUALITÀ, PROFEZIA. CONVEGNO REGIONALE FCIM DELLA SICILIA.

Il 2 Giugno, per celebrare il Centenario di Fatima, la Famiglia del Cuore Immacolato di Maria della Sicilia celebrerà il proprio convegno regionale dal titolo: "100 anni di Fatima: storia attualità e profezia".

notizie

DAL PERSONAGGIO ALLA PERSONA. IL MUSICAL CHE HA TOCCATO I CUORI

La realizzazione del musical su Fatima, da parte dei ragazzi dell’Opera di Birgi, è stata una continua scoperta, piena di vitalità.

notizie

FATIMA. IL MUSICAL. STORIA DI UNA PRESENZA

Debutta al Teatro Impero di Marsala il prossimo 23 e 24 Maggio 2017 “Fatima. Il musical. Storia di una presenza”, una creazione e produzione della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria.

notizie

INIZIO DELLA NOVENA A NOSTRA SIGNORA DI FATIMA

Giovedì 4 Maggio 2017 inizierà solennemente presso l'Opera di Birgi la Novena a Nostra Signora di Fatima.

notizie

13 MAGGIO 2017: CENTENARIO DELLE APPARIZIONI DI FATIMA

«Il mio Cuore Immacolato vi condurrà a Dio»: Solennità di Nostra Signora di Fatima. L'Opera di Birgi celebra nel 2017 il centenario delle apparizioni di Nostra Signora a Fatima.

notizie

UN DEFIBRILLATORE DONATO ALL’OPERA DI BIRGI

Lunedì 24 Aprile 2017, alle ore 18,30, presso l'Opera di Birgi sarà celebrata una Messa in suffragio del dott. Salvatore Roccaforte: per l'occasione sarà donato un defibrillatore dalla famiglia Roccaforte e dal Rotary club di Marsala.