Itinerario Fidanzati

Itinerario Fidanzati

PREPARAZIONE AL MATRIMONIO

La preparazione al matrimonio, alla vita coniugale e familiare, è di rilevante importanza per il bene della Chiesa.
Il Movimento della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria, presente nell'Opera di Birgi, attento al grande valore del Sacramento del Matrimonio, sia per la comunità cristiana e sia per gli sposi, ha iniziato una riflessione sul problema della preparazione al sacramento del Matrimonio e alla vita che ne segue, concentrandosi su «corsi di preparazione», in linea con i documenti della Chiesa.
A tal fine si offre, per tutti i fidanzati che ne faranno richiesta, un itinerario di catechesi e di approfondimenti di dinamiche di coppia, che ha per oggetto la preparazione prossima al sacramento del Matrimonio e la sua celebrazione.

notizie

24 ORE CON IL SIGNORE. NELLA FORANIA DI MARSALA E PETROSINO.

Anche quest'anno (nei giorni 24 e 25 Marzo) ci apprestiamo a celebrare l'iniziativa delle 24 ore per il Signore, per riscoprire il sacramento della Riconciliazione durante il periodo di preparazione alla Pasqua di Risurrezione del Signore.

notizie

INFINITO COME IL MARE: I GIOVANI E L’AMORE

Lo scorso venerdì, attraverso una lettura commentata del “Romeo e Giulietta” di Shakespeare, i padri hanno guidato una riflessione sul senso e significato della sessualità. Ecco come ha vissuto e raccontato la serata una ragazza del Gruppo Alpha (Giovani all’Opera)

notizie

CRONISTI PER 5 MINUTI - ROSARIA, MICHELA E DORIANA INTERVISTANO IL VESCOVO ALL'OPERA DI BIRGI

L'intervista che Rosaria, Michela e Doriana hanno fatto al vescovo relativamente alla visita pastorale nell'Unità Pastorale di Birgi-San Leonardo.

notizie

VIA CRUCIS ALL'OPERA DI BIRGI.

Ogni venerdì di Quaresima, alle ore 21.00, in Santuario si svolgerà la pia pratica della Via Crucis: ogni venerdì un gruppo diverso, secondo il programma, animerà il momento di preghiera.

notizie

COS'È LA VIA CRUCIS? GUSTARE LA BELLEZZA OLTRE QUELLA CROCE

Una riflessione sul significato della Via Crucis, uno dei pii esercizi più amati dall’Occidente cristiano: essa ricorda con affetto l’ultimo tratto del cammino percorso da Gesù durante la sua vita terrena.

notizie

IL VALORE E IL SENSO DEL DIGIUNO CRISTIANO

Scrive san Pietro Crisologo: "Il digiuno è l'anima della preghiera e la misericordia la vita del digiuno, perciò chi prega digiuni. Chi digiuna abbia misericordia".