Opera Santuario Nostra Signora di Fatima - Birgi

OPERA

PRIMA PASSEGGIATA MISTICA IN SELLA D'EPOCA

07/06/2018 -

Domenica 10 Giugno si svolgerà la "Prima passeggiata mistica in sella d'epoca", organizzata da Lambretta Club Sicilia, Federazione Motociclistica Italiana M.C. Mario Messina-Marsala, Vespa Club Mazara del Vallo.

CONCERTO PER CHITARRA CLASSICA SOLISTA

24/04/2018 -

Il 30 Aprile, presso il Santuario N. S. di Fatima di Birgi, si svolgerà alle ore 21.00 un concerto per chitarra classica.

LA MADRE DEL RE. I SETTE DOLORI DELLA MADONNA

19/03/2018 -

Martedì 27 Marzo, alle ore 21.00, presso il Santuario N. S. di Fatima in Birgi, si svolgerà un evento musicale unico: un "racconto" dei Sette Dolori della Madonna attraverso musica (i corali di Bach), voci recitanti e luci.

FESTA DEI BAMBINI

16/02/2018 -

Martedì 20 Febbraio, in occasione della Festa dei Pastorelli, alle ore 18.30 in Santuario, ci sarà una celebrazione dedicata a tutti i bimbi.

«RITORNATE A ME CON TUTTO IL CUORE». LE CENERI E L'INIZIO DELLA QUARESIMA.

13/02/2018 -

Mercoledì 14 Febbraio inizia l’itinerario quaresimale, con l’austero simbolo delle Ceneri. Entriamo così in questo tempo forte e denso di significati nel cammino della Chiesa, verso la Pasqua del Signore.

LA NOTA UFFICIALE: INCHIESTA SU VESCOVO ARCHIVIATA. MONS. MOGAVERO: «HO ATTESO CON SERENITÀ».

20/01/2018 -

Pubblichiamo la nota ufficiale dell’ufficio stampa della Diocesi di Mazara del Vallo, riguardante l’archiviazione dell’inchiesta nei confronti di Mons. Domenico Mogavero.

IL SIGNORE È IL MIO PASTORE: LE SOLENNI QUARANTORE.

19/01/2018 -

Dal 20 al 28 Gennaio 2018, nell'unità pastorale di Birgi-San Leonardo si svolgeranno le solenni Quarantore: un abbraccio con Gesù, nel quale gli dico: «Io sono tuo e ti prego sii anche tu sempre con me».

DALLE PROFONDITÀ DI UN POZZO AL NOSTRO CUORE

13/01/2018 -

Mercoledì 10 gennaio ha avuto inizio l’anno giubilare per i 500 anni del ritrovamento della statuina della “Bedda Madre della Cava” Patrona principale di Marsala. La nostra comunità animerà la celebrazione della solenne novena in preparazione al 19 Gennaio, lunedì 15 gennaio. In allegato il programma della festa.

"ABBIAM VISTO LA SUA STELLA". EVENTO DI BENEFICENZA A FAVORE DELL'OPERA DI BIRGI.

02/01/2018 -

"Abbiam visto la Sua stella" è un evento di beneficenza a favore dell'Opera N. S. di Fatima di Birgi, che si svolgerà il 6 Gennaio 2018 presso la Sala Armony (Marsala).

"LA TUA TENEREZZA RISVEGLI LA NOSTRA SENSIBILITÀ". GLI AUGURI IN VIDEO DELL'OPERA DI BIRGI

27/12/2017 -

L'Opera Santuario N. S. di Fatima in Birgi e la Famiglia del Cuore Immacolato di Maria della Sicilia augura a tutti un Santo Natale e un felice Anno nuovo.

notizie

APOLOGIA DEL SESSISMO

La breve e sentita considerazione di un sacerdote educatore a margine dell’ultimo spot della Chicco e delle innumerevoli polemiche che ha suscitato

notizie

SE CAMMINASSI IN UNA VALLE OSCURA, NON TEMEREI ALCUN MALE

Un figlio morto. Il buio. La prigione del dolore. L’amicizia. La speranza. Una toccante testimonianza di vita di una nostra consacrata che ci aiuta a capire quale consolazione possa nascondersi nel Cuore Immacolato di Maria.

notizie

GRAZIE PER LA TESTIMONIANZA RESA TRA NOI

Domenica 8 luglio, al termine della messa delle ore 19.00, saluteremo suor Elisabetta che lascia l’Opera di Birgi perché trasferita alla comunità di Roma. La nostra gratitudine è preghiera per lei.

notizie

UNA CONNESSIONE SPECIALE, ALLA SUA PRESENZA

Aprire gli occhi al mattino e decidere se fissare lo sguardo in Dio o sullo smartphone. Cercare un contatto con Chi ci da tutto e ci sarà accanto per tutta la giornata.

notizie

BARBER SHOP

Corso intensivo di virilità. Per adolescenti e giovani. Tre pomeriggi leggeri e tre piacevoli serate estive -nella splendida cornice dell’Opera di Birgi. Il Maschio è una specie in via di estinzione. I sempreverdi clichè dell’uomo-cacciatore e del marito-padrone hanno istituzionalizzato le sue debolezze.

notizie

L’ESTATE VIEN PREGANDO

Riprende la consuetudine della FCIM di Birgi di recitare il Rosario assieme nelle serate estive. La prima esperienza al Giardino della Pace a Salemi. Quando far famiglia è più semplice di quanto si pensi.