Opera Santuario Nostra Signora di Fatima - Birgi

OPERA

PASQUETTA ALL'OPERA

31/03/2015 -

Per la giornata di Pasquetta, lunedì 6 aprile, abbiamo organizzato una giornata di fraternità presso l'Opera di Birgi.

GIORNI DI MISERICORDIA. SETTIMANA SANTA 2015

28/03/2015 -

Pubblichiamo il programma completo della Settima Santa, di tutte le celebrazioni liturgiche che si svolgeranno presso il Santuario N. S. di Fatima, in Birgi.

TUTTI PER LA FESTA DEL PAPÀ: FOTOGALLERY DELLE SCUOLE IN VISITA A SAN GIUSEPPE

21/03/2015 -

In occasione della Festa del papà, il 19 Marzo, alcune scuole sono venute in visita all'Opera di Birgi per la consueta benedizione dei "Pani di San Giuseppe". Erano presenti le scuole elementari dell'Istituto Comprensivo Giovanni Paolo II di Marsala: Birgi-Elymus, Capuana, Bosco e San Leonardo.

FESTA DEL PAPÀ: i figli hanno bisogno di voi, della vostra presenza, della vostra vicinanza, del vostro amore.

19/03/2015 -

La Famiglia del Cuore Immacolato di Maria ha organizzato all'Opera di Birgi in occasione della Festa di San Giuseppe, giovedì 19 marzo, una serata di condivisione e fraternità.

NON SEI TU CHE FAI IL CAMMINO, È IL CAMMINO CHE FA TE. Una riflessione sulla Quaresima dedicata ai più giovani.

14/03/2015 -

Una riflessione sulla Quaresima dedicata ai più giovani, alla luce del Messaggio di Papa Francesco.

LA FESTA DELLA DONNA SECONDO NOI. Un otto marzo senza retorica per gli Adolescenti dell’Opera.

12/03/2015 -

Un gesto di schietta cavalleria. Non trovo parole per definirlo meglio. Ecco cosa è stata, lo scorso otto marzo, la serata organizzata dagli adolescenti (maschi) dell’Opera, in onore delle ragazze dello stesso gruppo.

SUI PASSI DEI SANTI PELLEGRINAGGIO NELLA TOSCANA E NELL’UMBRIA DEI SANTI

24/02/2015 - 30/03/2015

Dal 14 al 18 Aprile 2015, l’Opera Nostra Signora di Fatima di Birgi, ha organizzato un pellegrinaggio in Toscana e Umbria .

UN'OCCASIONE PER CRESCERE: FOTOGALLERY DELLA FESTA DEI BAMBINI.

22/02/2015 -

Il 20 febbraio 2015 si è svolta all'Opera la FESTA DEI BAMBINI, in occasione della memoria dei Beati Francesco e Giacinta Marto. Erano presenti i seguenti plessi scolastici: Birgi-Elymus, Verga-San Leonardo, Bosco, Capuana, e una rappresentanza della scuola della c.da Pastorella.

100 MODI PER DIRE “TI AMO” A DIO!

18/02/2015 - 05/04/2015

Il sacrifico è la misura dell’amore e, in un tempo tradizionalmente votato alla penitenza, alla carità e alla preghiera, elenchiamo alcuni modi con cui possiamo dire a Dio: «Ti amo».

IL SENSO CRISTIANO DEL DIGIUNO E DELL'ASTINENZA

18/02/2015 - 05/04/2015

Pubblichiamo una Nota della Conferenza Episcopale Italiana dal titolo: Il senso cristiano del digiuno e dell'astinenza.

notizie

VIA CRUCIS ALL'OPERA DI BIRGI.

Ogni venerdì di Quaresima, alle ore 21.00, in Santuario si svolgerà la pia pratica della Via Crucis: ogni venerdì un gruppo diverso, secondo il programma, animerà il momento di preghiera.

notizie

COS'È LA VIA CRUCIS? GUSTARE LA BELLEZZA OLTRE QUELLA CROCE

Una riflessione sul significato della Via Crucis, uno dei pii esercizi più amati dall’Occidente cristiano: essa ricorda con affetto l’ultimo tratto del cammino percorso da Gesù durante la sua vita terrena.

notizie

IL VALORE E IL SENSO DEL DIGIUNO CRISTIANO

Scrive san Pietro Crisologo: "Il digiuno è l'anima della preghiera e la misericordia la vita del digiuno, perciò chi prega digiuni. Chi digiuna abbia misericordia".

notizie

100 MODI PER DIRE “TI AMO” A DIO!

Il sacrifico è la misura dell’amore e, in un tempo tradizionalmente votato alla penitenza, alla carità e alla preghiera, elenchiamo alcuni modi con cui possiamo dire a Dio: «Ti amo».

notizie

QUARESIMA: TEMPO DI VERO RINNOVAMENTO SPIRITUALE.

Come ogni anno in questo periodo il mio pensiero va al significato di ESSENZIALE della Quaresima, come se il mio animo anelasse a rispecchiarsi in una laguna di SINCERITÀ e di VERITÀ liberandosi dalla zavorra del superfluo.

notizie

MESSAGGIO DEL SANTO PADRE FRANCESCO PER LA QUARESIMA 2017

"Lasciamoci ispirare dalla parabola dell’uomo ricco e del povero Lazzaro, che ci offre la chiave per comprendere come agire per raggiungere la vera felicità e la vita eterna, esortandoci ad una sincera conversione". Pubblichiamo il Messaggio di Papa Francesco per la Quaresima 2017.