Opera Santuario Nostra Signora di Fatima - Birgi

OPERA

RADIO MARIA ALL'OPERA DI BIRGI.

08/03/2016 -

Giovedì 10 Marzo 2016, dalle ore 16.40, Radio Maria trasmetterà dal Santuario Nostra Signora di Fatima, in Birgi, la recita del rosario, la Santa Messa e i vespri.

GUIDA QUOTIDIANA PER TORNARE A SCOPRIRE I SEGRETI DEL MESTIERE PIÙ BELLO DEL MONDO.

02/03/2016 -

"Guida quotidiana per tornare a scoprire i segreti del mestiere più bello del mondo". Una chiacchierata più che una semplice presentazione, l'evento che ha visto la partecipazione di più di cento persone ieri sera, 1 Marzo 2016, presso la sala Pentecoste dell'Opera di Birgi.

PRESENTAZIONE DEL LIBRO «LA SFIDA EDUCATIVA GIORNO PER GIORNO»

24/02/2016 -

Martedì 1 Marzo 2016, alle ore 21.00, presso il salone Pentecoste dell'Opera di Birgi, sarà presentato il libro "La sfida educativa giorno per giorno", di Saverio Sgroi. Per l'occasione sarà presente l'autore.

FESTA DEI BAMBINI A BIRGI: LA MEMORIA DEI BEATI PASTORELLI DI FATIMA, FRANCESCO E GIACINTA

17/02/2016 -

Il 20 febbraio 2016, dalle ore 15.30 alle ore 17.30 si svolgerà all'Opera la FESTA DEI BAMBINI, in occasione della memoria liturgica dei Beati Francesco e Giacinta Marto. Tutti i bambini sono invitati.

100 MODI PER DIRE “TI AMO” A DIO!

10/02/2016 -

Il sacrifico è la misura dell’amore e, in un tempo tradizionalmente votato alla penitenza, alla carità e alla preghiera, elenchiamo alcuni modi con cui possiamo dire a Dio: «Ti amo», mostrandogli il nostro amore, concreto, reale, vissuto, senza sdolcinerie, ma di sicuro, toccante.

MISERICORDIA IO VOGLIO E NON SACRIFICI (MT 9,13). LE OPERE DI MISERICORDIA NEL CAMMINO GIUBILARE.

10/02/2016 -

"Per tutti, la Quaresima di questo Anno Giubilare è dunque un tempo favorevole per poter finalmente uscire dalla propria alienazione esistenziale grazie all’ascolto della Parola e alle opere di misericordia". Il Messaggio per la Quaresima 2016.

LA VIA DELLA MISERICORDIA. LA VIA CRUCIS ALL'OPERA DI BIRGI.

10/02/2016 -

Ogni venerdì di Quaresima, alle ore 21.00, in Santuario si svolgerà la pia pratica della Via Crucis: ogni venerdì un gruppo diverso, secondo il programma, animerà il momento di preghiera.

LA GIOIA DELL’AMORE PER SEMPRE. LA FESTA DEGLI INNAMORATI A BIRGI.

03/02/2016 -

Il 14 febbraio 2016, Festa di San Valentino, protettore degli innamorati, l’Opera di Birgi ha organizzato la Festa degli innamorati, aperta a tutti i fidanzati e gli sposi che vogliono celebrare insieme “la gioia dell’amore per sempre”. Qualche informazione sul santo patrono degli innamorati.

I TRE PILASTRI DELLA VITA CONSACRATA. PAPA FRANCESCO AI PARTECIPANTI AL GIUBILEO DELLA VITA CONSACRATA.

02/02/2016 -

Il discorso di Papa Francesco pronunciato il primo febbraio 2016 ai partecipanti al giubileo della vita consacrata. Una serie di consigli che nascono dall'esperienza di un Padre che parla a cuore aperto ai propri figli.

È CON NOI LA LUCE! IL SIGNIFICATO DELLA “CANDELORA”.

02/02/2016 -

Cosa è la Candelora: una breve riflessione sulla festa della Presentazione al Tempio di Gesù e della Purificazione di Maria Vergine. “Ecco, entrerà nel suo tempio il Signore, che voi cercate... ecco viene”.

notizie

24 ORE CON IL SIGNORE. NELLA FORANIA DI MARSALA E PETROSINO.

Anche quest'anno (nei giorni 24 e 25 Marzo) ci apprestiamo a celebrare l'iniziativa delle 24 ore per il Signore, per riscoprire il sacramento della Riconciliazione durante il periodo di preparazione alla Pasqua di Risurrezione del Signore.

notizie

INFINITO COME IL MARE: I GIOVANI E L’AMORE

Lo scorso venerdì, attraverso una lettura commentata del “Romeo e Giulietta” di Shakespeare, i padri hanno guidato una riflessione sul senso e significato della sessualità. Ecco come ha vissuto e raccontato la serata una ragazza del Gruppo Alpha (Giovani all’Opera)

notizie

CRONISTI PER 5 MINUTI - ROSARIA, MICHELA E DORIANA INTERVISTANO IL VESCOVO ALL'OPERA DI BIRGI

L'intervista che Rosaria, Michela e Doriana hanno fatto al vescovo relativamente alla visita pastorale nell'Unità Pastorale di Birgi-San Leonardo.

notizie

VIA CRUCIS ALL'OPERA DI BIRGI.

Ogni venerdì di Quaresima, alle ore 21.00, in Santuario si svolgerà la pia pratica della Via Crucis: ogni venerdì un gruppo diverso, secondo il programma, animerà il momento di preghiera.

notizie

COS'È LA VIA CRUCIS? GUSTARE LA BELLEZZA OLTRE QUELLA CROCE

Una riflessione sul significato della Via Crucis, uno dei pii esercizi più amati dall’Occidente cristiano: essa ricorda con affetto l’ultimo tratto del cammino percorso da Gesù durante la sua vita terrena.

notizie

IL VALORE E IL SENSO DEL DIGIUNO CRISTIANO

Scrive san Pietro Crisologo: "Il digiuno è l'anima della preghiera e la misericordia la vita del digiuno, perciò chi prega digiuni. Chi digiuna abbia misericordia".