Opera Santuario Nostra Signora di Fatima - Birgi

OPERA

FOTOGALLERY DELLE CELEBRAZIONI DEL 13 MAGGIO 2016. IL MIO CUORE IMMACOLATO SARÀ IL TUO RIFUGIO.

19/05/2016 -

La fotogallery delle celebrazioni del 13 Maggio 2016. "In questo anno giubilare della Misericordia, anche noi vogliamo essere strumenti di Misericordia".

FESTA DELLA MADONNA DI FATIMA A BIRGI

11/05/2016 -

Il 4 Maggio iniziano a Birgi le celebrazioni in onore di Nostra Signora di Fatima, con la Novena che culminerà il 13 Maggio, Festa principale dell'Opera di Birgi. Dal 4 al 13 Maggio si potrà lucrare l'indulgenza visitando il Santuario.

PROGRAMMA
DELLA NOVENA ALLA MADONNA DI FATIMA

01/05/2016 -

La novena alla Madonna di Fatima, al Santuario dell'Opera di Birgi, inizierà il 4 Maggio. Ogni sera alle 21.00 si succederanno diversi sacerdoti che ci aiuteranno a comprendere il ruolo materno di Maria nella Chiesa e nel mondo.

L'ORO DI BIRGI. IL PRIMO MAGGIO PER LE FAMIGLIE A BIRGI

21/04/2016 -

Il primo Maggio, per la Festa della Famiglia, l'Opera di Birgi ha organizzato una fantastica Caccia al Tesoro.

IL PIACERE DI FAR DEL BENE. LA FONDAZIONE ELSA ED ALDO ANTOGNOZZI ONLUS.

19/04/2016 -

La Fondazione Elsa ed Aldo Antognozzi onlus è nata nel 2011 per coordinare e aiutare le attività e i progetti del Movimento della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria.

PELLEGRINAGGIO REGIONALE DELLA FAMIGLIA DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA

13/04/2016 -

Il 25 Aprile 2016, la Famiglia del Cuore Immacolato di Maria, della Sicilia, ha organizzato una gita/pellegrinaggio a Gangi, vincitore nel 2014 dell'edizione "I borghi più belli d'italia".

P.LUIGI LUCIANO È IL NUOVO PRESIDENTE GENERALE DELLA FAMIGLIA DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA

06/04/2016 -

Nel pomeriggio del 4 Aprile 2016, alla presenza di p. Giuseppe Midili, o. carm., il IV Capitolo Generale dei Servi del Cuore Immacolato di Maria, ha eletto Ministro Generale, padre Luigi Luciano.

IL IV CAPITOLO GENERALE DEI SERVI DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA

01/04/2016 -

Si sta svolgendo a Roma il IV Capitolo Generale dei Servi del Cuore Immacolato di Maria. Si eleggerà anche il Presidente Generale della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria

QUESTO È IL GIORNO CHE HA FATTO IL SIGNORE: RALLEGRIAMOCI ED ESULTIAMO. ALLELUIA! BUONA PASQUA DI RISURREZIONE.

27/03/2016 -

La Famiglia del Cuore Immacolato di Maria, in Birgi, augura a tutti una Santa Pasqua di Risurrezione.

VIVERE LA SETTIMANA SANTA CON PAPA FRANCESCO.

23/03/2016 -

"Vivere la settimana santa con Papa Francesco" è un'iniziativa per meditare e prepararsi alla Pasqua attraverso i discorsi del Santo Padre. Ogni giorno aggiornato.

notizie

ALLA CANTINA BIRGI RINGRAZIAMENTO PER LA VENDEMMIA 2017

Lunedì 13 Novembre 2017 alle ore 18.30 presso la Cantina Birgi sarà celebrata la Santa Messa di Ringraziamento per la vendemmia 2017. Un appuntamento annuale oramai diventato una tradizione. Al termine la benedizione dei mezzi agricoli. Invitati tutti i parroci interessati.

notizie

IL DI PIÙ DI DIO

Oggi la Chiesa celebra la Solennità di Ognissanti e ricorda il Mistero della Comunione dei Santi. Qualche digressione sulla comunicazione, base della comunione.

notizie

LA RACCOLTA MISSIONARIA A FAVORE DELL'OPERA DEL BRASILE

Presso le Parrocchie dell’Unità Pastorale Birgi San Leonardo e presso il Santuario N. S. di Fatima in Birgi, nei giorni 27 e 28 ottobre 2017, al termine delle Messe, si è svolta la raccolta missionaria per l'Opera del Brasile in Aracaju. Raccolte € 1075,25.

notizie

COMUNIONE DEI SANTI O AMMUCCHIATA DI DIAVOLI?

“Halloween” è la contrazione di “All Hallow’s Eve”, letteralmente: la Vigilia di Ognissanti... Altro che streghe, demoni e vampiri. All’origine delle parole, al cuore delle cose, ci si ritrova circondati da una folla di beati.

notizie

UN DOLCE PER I POVERI

Sabato 28 e Domenica 29 Ottobre nell’Unità Pastorale Birgi-San Leonardo, la Famiglia del Cuore Immacolato di Maria, ha organizzato una vendita di biscotti il cui ricavato andrà all'Opera di Aracaju in Brasile

notizie

ALLA LUCE DI UNA CANDELA

Halloween… e se fosse un’occasione per testimoniare la nostra fede? Ruolo degli insegnati di religione: il coraggio di andare controcorrente. Una festa per la Vita contro una festa per la morte. L’attrazione del macabro contrapposta al desiderio della Pace del Cuore.