Programma pastorale annuale

Programma Pastorale Annuale

ECCO IL NOSTRO NUOVO CALENDARIO PASTORALE 2016/2017

26/09/2016 -

Siamo lieti di poter pubblicare il Calendario Pastorale 2016/2017, che ci auguriamo possa diventare una utile e pratica guida da consultare per conoscere la realtà delle attività dell'Opera di Birgi e della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria presente in Sicilia.

ESTATE IN FAMIGLIA 2016. IL CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI ESTIVI.

18/06/2016 -

Pubblichiamo il calendario (da Giugno a Settembre) degli appuntamenti che ha organizzato l'Opera di Birgi per vivere con slancio cristiano questa estate.

CALENDARIO PASTORALE DELL'OPERA DI BIRGI (2015-2016)

28/09/2015 -

Dal mese di Ottobre 2015, riprendono all'Opera Santuario N. S. di Fatima di Birgi tutte le attività di spiritualità, formative e ricreative.

notizie

ASCOLTAMI ADESSO

Una canzone, un videoclip, un padre e un figlio. Due parole a margine della festa del papà. La canzone Hear me now di Alok, Bruno Martini feat. Zeeba. Buon ascolto!

notizie

LA MADRE DEL RE. I SETTE DOLORI DELLA MADONNA

Martedì 27 Marzo, alle ore 21.00, presso il Santuario N. S. di Fatima in Birgi, si svolgerà un evento musicale unico: un "racconto" dei Sette Dolori della Madonna attraverso musica (i corali di Bach), voci recitanti e luci.

notizie

LE CELEBRAZIONI DELLA SETTIMANA SANTA 2018

Nella Settimana Santa la Chiesa celebra i misteri della salvezza. La Settimana Santa inizia con la Domenica delle Palme, comprende le ferie dal lunedì al giovedì e culmina con il Triduo Pasquale.

notizie

DOV’È L’UOMO?

Domanda inevitabile su una giornata terribile. Una riflessione di p. Bruno de Cristofaro nata a margine della tragedia di Cisterna di Latina in cui un Carabiniere ha ucciso la moglie e le proprie figlie

notizie

CHI VUOLE UN ABBRACCIO?

[rubrica A NOI PIACE LEGGERE…] a cura di ALBERO DELLE STORIE Testo di Przemyslaw Wechterowiz e Emilia Dziubak Nel mio piccolo grande cuore i sentimenti cambiano colore. Oggi spalanco le porte del mio cuore. È un tesoro che cambia colore a seconda del mio umore. Età di lettura: da 4 anni…

notizie

QUEL GRUPPO TANTO FUORI MODA…

La testimonianza di un giovane cresciuto tra i Man Alive: «Partecipavo agli incontri solo per non deludere chi mi aveva invitato ma settimana dopo settimana aumentava il mio senso di appartenenza a quel gruppo tanto ”fuori moda” quanto entusiasmante. Fuori moda perché non ci si riunisce per spendere il tempo ma per vivere bene il tempo!»