Programma pastorale annuale

Programma Pastorale Annuale

ECCO IL NOSTRO NUOVO CALENDARIO PASTORALE 2016/2017

26/09/2016 -

Siamo lieti di poter pubblicare il Calendario Pastorale 2016/2017, che ci auguriamo possa diventare una utile e pratica guida da consultare per conoscere la realtà delle attività dell'Opera di Birgi e della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria presente in Sicilia.

ESTATE IN FAMIGLIA 2016. IL CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI ESTIVI.

18/06/2016 -

Pubblichiamo il calendario (da Giugno a Settembre) degli appuntamenti che ha organizzato l'Opera di Birgi per vivere con slancio cristiano questa estate.

CALENDARIO PASTORALE DELL'OPERA DI BIRGI (2015-2016)

28/09/2015 -

Dal mese di Ottobre 2015, riprendono all'Opera Santuario N. S. di Fatima di Birgi tutte le attività di spiritualità, formative e ricreative.

notizie

DA UN “SÌ” PRONUNCIATO SOTTOVOCE, UNA GRANDE CHIAMATA

La testimonianza di una donna, mamma, moglie, lavoratrice, che testimonia come, nel rendersi disponibile per il servizio di segreteria nei corsi di preparazione al matrimonio, la Grazia ricevuta sia abbondante: «Non mi stupisco, ormai so che a Lui piace sorprenderci e prevenire i nostri bisogni».

notizie

IL GRAN MEZZO DELLA PREGHIERA

Una ragazza del Gruppo Alpha ha iniziato a leggere un libro sulla preghiera scritto nel 1759 da Sant’Alfonso Maria de’ Liguori. I classici ispirano sempre la vita di uomini e donne di ogni tempo.

notizie

CONFRONTO TRA I CANDIDATI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI E AL SENATO DELLA REPUBBLICA

Il Collegio dei presbiteri della Forania di Marsala-Petrosino organizza martedì 20 febbraio p.v., alle ore 21.00, presso l'Aula conferenze del Complesso monumentale San Pietro di Marsala, un "Confronto tra i candidati alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica".

notizie

FESTA DEI BAMBINI

Martedì 20 Febbraio, in occasione della Festa dei Pastorelli, alle ore 18.30 in Santuario, ci sarà una celebrazione dedicata a tutti i bimbi.

notizie

CON LA TUA CROCE HAI REDENTO IL MONDO. LA VIA CRUCIS ALL'OPERA DI BIRGI.

Ogni venerdì di Quaresima, alle ore 21.00, in Santuario si svolgerà la pia pratica della Via Crucis: ogni venerdì un gruppo diverso, secondo il programma, animerà il momento di preghiera.

notizie

QUARESIMA… PRELUDIO DI PASQUA E RISURREZIONE

La gioia di vivere la Quaresima nasce da una nuova prospettiva in cui preghiera, digiuno ed elemosina sono risposta ai doni ricevuti da Dio e in cui le opere di misericordia (cura del sofferente, ascolto, disponibilità, accoglienza, consolazione) servono a lenire le ferite di chi ci sta accanto.