Testi Utili

> Testi Utili

Testi Utili

“AMORIS LAETITIA”, SULL’AMORE NELLA FAMIGLIA. L’ESORTAZIONE APOSTOLICA POST-SINODALE DI PAPA FRANCESCO.

11/04/2016 -

"La gioia dell’amore che si vive nelle famiglie è anche il giubilo della Chiesa". Così inizia l'esortazione apostolica di Papa Francesco. Offriamo un'ampia sintesi di questo importante documento.

VIVERE LA SETTIMANA SANTA CON PAPA FRANCESCO.

23/03/2016 -

"Vivere la settimana santa con Papa Francesco" è un'iniziativa per meditare e prepararsi alla Pasqua attraverso i discorsi del Santo Padre. Ogni giorno aggiornato.

AUGURI A TUTTI I PAPA'

19/03/2016 -

Abbiamo pensato di fare gli auguri a tutti i padri usando un modo un po' particolare... una lettera, scritta con il cuore e indirizzata apparentemente ad un figlio, ma in realtà rivolta a se stesso.

PRESENTAZIONE DEL LIBRO «LA SFIDA EDUCATIVA GIORNO PER GIORNO»

24/02/2016 -

Martedì 1 Marzo 2016, alle ore 21.00, presso il salone Pentecoste dell'Opera di Birgi, sarà presentato il libro "La sfida educativa giorno per giorno", di Saverio Sgroi. Per l'occasione sarà presente l'autore.

100 MODI PER DIRE “TI AMO” A DIO!

10/02/2016 -

Il sacrifico è la misura dell’amore e, in un tempo tradizionalmente votato alla penitenza, alla carità e alla preghiera, elenchiamo alcuni modi con cui possiamo dire a Dio: «Ti amo», mostrandogli il nostro amore, concreto, reale, vissuto, senza sdolcinerie, ma di sicuro, toccante.

MISERICORDIA IO VOGLIO E NON SACRIFICI (MT 9,13). LE OPERE DI MISERICORDIA NEL CAMMINO GIUBILARE.

10/02/2016 -

"Per tutti, la Quaresima di questo Anno Giubilare è dunque un tempo favorevole per poter finalmente uscire dalla propria alienazione esistenziale grazie all’ascolto della Parola e alle opere di misericordia". Il Messaggio per la Quaresima 2016.

LA VIA DELLA MISERICORDIA. LA VIA CRUCIS ALL'OPERA DI BIRGI.

10/02/2016 -

Ogni venerdì di Quaresima, alle ore 21.00, in Santuario si svolgerà la pia pratica della Via Crucis: ogni venerdì un gruppo diverso, secondo il programma, animerà il momento di preghiera.

I TRE PILASTRI DELLA VITA CONSACRATA. PAPA FRANCESCO AI PARTECIPANTI AL GIUBILEO DELLA VITA CONSACRATA.

02/02/2016 -

Il discorso di Papa Francesco pronunciato il primo febbraio 2016 ai partecipanti al giubileo della vita consacrata. Una serie di consigli che nascono dall'esperienza di un Padre che parla a cuore aperto ai propri figli.

È CON NOI LA LUCE! IL SIGNIFICATO DELLA “CANDELORA”.

02/02/2016 -

Cosa è la Candelora: una breve riflessione sulla festa della Presentazione al Tempio di Gesù e della Purificazione di Maria Vergine. “Ecco, entrerà nel suo tempio il Signore, che voi cercate... ecco viene”.

"COME UN BAMBINO". RACCONTO DI NATALE DEDICATO AGLI ADOLESCENTI

25/12/2015 -

In questo tempo di Natale, vogliamo offrire ai nostri lettori un inedito e breve racconto natalizio; lo dedichiamo soprattutto ai più giovani.

notizie

"LA TUA TENEREZZA RISVEGLI LA NOSTRA SENSIBILITÀ". GLI AUGURI IN VIDEO DELL'OPERA DI BIRGI

L'Opera Santuario N. S. di Fatima in Birgi e la Famiglia del Cuore Immacolato di Maria della Sicilia augura a tutti un Santo Natale e un felice Anno nuovo.

notizie

AD UNO AD UNO…

Nel giorno in cui il mondo ricorda la nascita nel tempo dell’Eterno, Gesù Cristo nostro Signore, siamo invitati a vincere la coltre di anonimato che si rischia di vivere nel mondo digitale.

notizie

TOMBOLATA NATALIZIA ALL'OPERA DI BIRGI

Il 26 Dicembre si svolgerà una tombolata presso il Salone Pentecoste dell'Opera di Birgi: alle 20.00 ci sarà un portateco, e a seguire la tombola.

notizie

DENTRO LA GROTTA: LA RECITA DI NATALE

Anche quest’anno siamo lieti di invitarvi alla recita natalizia animata dai ragazzi dell’oratorio, per aiutarci in maniera un simpatica a prepararci al Natale. Venerdì 22 dicembre alle ore 21.00 nel Salone Pentecoste dell’Opera

notizie

NATALE ALL’OPERA DI BIRGI. PROGRAMMA DELLE ATTIVITÀ

Presentiamo il programma completo di tutte le attività di questo periodo natalizio, dal 16 Dicembre al 7 Gennaio.

notizie

LA NOVENA DI NATALE. LA VERA PACE È SCESA A NOI DAL CIELO

Dal 16 al 24 Dicembre, come è Tradizione in tutta la Chiesa, si celebra in Santuario alle 18.30 la Novena di Natale per aiutare i fedeli a prepararsi spiritualmente alla festa della nascita di Gesù.