Testi Utili

> Testi Utili

Testi Utili

QUANDO UN UOMO DIVENTA PADRE...

26/07/2016 -

La riflessione di una donna, una madre, che nel suo lavoro vede il primo attimo in cui l'uomo inizia a sentirsi veramente padre.

I “NOSTRI" DIECI MOTIVI PER CUI GLI UOMINI SI FANNO LASCIARE.

26/07/2016 -

Ieri mattina mi è capitato di leggere un articolo pubblicato sull’Huffington Post: “Perché gli uomini si fanno lasciare?". L’ho condiviso con un'amica per un confronto: la risposta mi sembra degna della pubblicazione.

SAN VITO MARTIRE. STORIA (ATTUALISSIMA) DI UN ADOLESCENTE E DEI SUOI EDUCATORI

16/06/2016 -

Nella Solennità di San Vito Martire offriamo una rilettura della vita e del martirio del Santo Patrono principale della città e della diocesi di Mazara del Vallo.

FESTA DELLA MADONNA DI FATIMA A BIRGI

11/05/2016 -

Il 4 Maggio iniziano a Birgi le celebrazioni in onore di Nostra Signora di Fatima, con la Novena che culminerà il 13 Maggio, Festa principale dell'Opera di Birgi. Dal 4 al 13 Maggio si potrà lucrare l'indulgenza visitando il Santuario.

“AMORIS LAETITIA”, SULL’AMORE NELLA FAMIGLIA. L’ESORTAZIONE APOSTOLICA POST-SINODALE DI PAPA FRANCESCO.

11/04/2016 -

"La gioia dell’amore che si vive nelle famiglie è anche il giubilo della Chiesa". Così inizia l'esortazione apostolica di Papa Francesco. Offriamo un'ampia sintesi di questo importante documento.

VIVERE LA SETTIMANA SANTA CON PAPA FRANCESCO.

23/03/2016 -

"Vivere la settimana santa con Papa Francesco" è un'iniziativa per meditare e prepararsi alla Pasqua attraverso i discorsi del Santo Padre. Ogni giorno aggiornato.

AUGURI A TUTTI I PAPA'

19/03/2016 -

Abbiamo pensato di fare gli auguri a tutti i padri usando un modo un po' particolare... una lettera, scritta con il cuore e indirizzata apparentemente ad un figlio, ma in realtà rivolta a se stesso.

PRESENTAZIONE DEL LIBRO «LA SFIDA EDUCATIVA GIORNO PER GIORNO»

24/02/2016 -

Martedì 1 Marzo 2016, alle ore 21.00, presso il salone Pentecoste dell'Opera di Birgi, sarà presentato il libro "La sfida educativa giorno per giorno", di Saverio Sgroi. Per l'occasione sarà presente l'autore.

100 MODI PER DIRE “TI AMO” A DIO!

10/02/2016 -

Il sacrifico è la misura dell’amore e, in un tempo tradizionalmente votato alla penitenza, alla carità e alla preghiera, elenchiamo alcuni modi con cui possiamo dire a Dio: «Ti amo», mostrandogli il nostro amore, concreto, reale, vissuto, senza sdolcinerie, ma di sicuro, toccante.

MISERICORDIA IO VOGLIO E NON SACRIFICI (MT 9,13). LE OPERE DI MISERICORDIA NEL CAMMINO GIUBILARE.

10/02/2016 -

"Per tutti, la Quaresima di questo Anno Giubilare è dunque un tempo favorevole per poter finalmente uscire dalla propria alienazione esistenziale grazie all’ascolto della Parola e alle opere di misericordia". Il Messaggio per la Quaresima 2016.

notizie

VACANZA GIOVANI 2018 IN VALLE D'AOSTA

Anche quest'anno si svolgerà la Vacanza Giovani in Valle d'Aosta, a Torgnon in Valtournenche, dal 4 all'11 Agosto, per ragazzi e ragazze di età compresa fra i 18 e i 30 anni.

notizie

PASQUETTA ALL'OPERA DI BIRGI: ARMONIA DI PACE E DI FRATERNITÀ

Una breve riflessione sulla Pasquetta che ieri alcune famiglie hanno trascorso insieme all'Opera di Birgi.

notizie

LA NOSTRA PASQUETTA IN FAMIGLIA

Lunedì 2 Aprile si svolgerà presso l'Opera di Birgi una fantastica giornata di fraternità organizzata dalla Famiglia del Cuore Immacolato di Maria.

notizie

ASCOLTAMI ADESSO

Una canzone, un videoclip, un padre e un figlio. Due parole a margine della festa del papà. La canzone Hear me now di Alok, Bruno Martini feat. Zeeba. Buon ascolto!

notizie

LA MADRE DEL RE. I SETTE DOLORI DELLA MADONNA

Martedì 27 Marzo, alle ore 21.00, presso il Santuario N. S. di Fatima in Birgi, si svolgerà un evento musicale unico: un "racconto" dei Sette Dolori della Madonna attraverso musica (i corali di Bach), voci recitanti e luci.

notizie

LE CELEBRAZIONI DELLA SETTIMANA SANTA 2018

Nella Settimana Santa la Chiesa celebra i misteri della salvezza. La Settimana Santa inizia con la Domenica delle Palme, comprende le ferie dal lunedì al giovedì e culmina con il Triduo Pasquale.