Testi Utili

> Testi Utili

Testi Utili

REFERENDUM COSTITUZIONALE: COME STANNO LE COSE.

26/11/2016 -

Domenica 27 Novembre 2016, alle ore 18.30, presso il salone parrocchiale della casa salesiana "Divina Provvidenza" di Marsala, si svolgerà un incontro sul tema: "Siamo tutti chiamati a votare. REFERENDUM COSTITUZIONALE: come stanno le cose?".

E SE LA SANTITÀ RIGUARDASSE TUTTI?

31/10/2016 -

Come ogni anno, il Primo del mese di Novembre abbiamo la gioia di incontrare tutti i Santi. È una festa che ci obbliga a riflettere su chi siamo.

‘UNO SCAMBIO DI DONI’: LE INDULGENZE.

31/10/2016 -

Dopo avere celebrato la Solennità di Tutti i Santi, la Chiesa ci invita il giorno successivo a commemorare tutti i fedeli defunti, a volgere il nostro sguardo a tanti volti che ci hanno preceduto e che hanno concluso il cammino terreno.

'ASCOLTARE LA VITA. NARRARE LA VERITÀ'. IL CONVEGNO DELLA DIOCESI DI MAZARA DEL VALLO.

15/10/2016 -

Dal 21 al 22 Ottobre 2016, si svolgerà, presso il Seminario vescovile di Mazara del Vallo, il Convegno diocesano, che quest'anno avrà come titolo: ASCOLTARE LA VITA. NARRARE LA VERITÀ.

DIO DONA TEMPO PER TUTTO

09/10/2016 -

Croce, sofferenza e grazia… il mistero della consolazione di Dio che vuole accanto a sé coloro che predilige nel momento in cui sta soffrendo…

NON PERDERE MAI LA SPERANZA

06/10/2016 -

Condividiamo un breve scritto spirituale, un’esortazione alla speranza, regalatoci da una giovane ragazza incamminata nella santità attraverso la ricerca quotidiana di Dio. In un momento di sconforto…

L’ALBERO DELLE STORIE. LA PRIMA LIBRERIA PER BAMBINI A MARSALA.

23/09/2016 -

Domenica 25 Settembre 2016, alle ore 16.30 sarà inaugurata a Marsala la prima libreria per bambini: Albero delle storie. Noi abbiamo incontrato le artefici di questo progetto.

I “NOSTRI" DIECI MOTIVI PER CUI GLI UOMINI SI FANNO LASCIARE.

26/07/2016 -

Ieri mattina mi è capitato di leggere un articolo pubblicato sull’Huffington Post: “Perché gli uomini si fanno lasciare?". L’ho condiviso con un'amica per un confronto: la risposta mi sembra degna della pubblicazione.

QUANDO UN UOMO DIVENTA PADRE...

26/07/2016 -

La riflessione di una donna, una madre, che nel suo lavoro vede il primo attimo in cui l'uomo inizia a sentirsi veramente padre.

SAN VITO MARTIRE. STORIA (ATTUALISSIMA) DI UN ADOLESCENTE E DEI SUOI EDUCATORI

16/06/2016 -

Nella Solennità di San Vito Martire offriamo una rilettura della vita e del martirio del Santo Patrono principale della città e della diocesi di Mazara del Vallo.

notizie

VACANZE ESTIVE 2018 DELLA FAMIGLIA DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA

Dal 19 al 26 Agosto 2018, presso la Casa per ferie “La Benedicta", a Santa Caterina Valfurva (SO), si svolgeranno le vacanze estive della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria.

notizie

VOGLIO ESSERCI! IL MIO ECCOMI PER FARE DEL BENE

Sabato 9 Giugno, presso il Santuario di Birgi, si sono svolte le Consacrazioni al Cuore Immacolato di Maria che segnano l’entrata nella Famiglia del Cuore Immacolato di Maria. La testimonianza di Teresa, una delle nuove consacrate al Cuore Immacolato di Maria.

notizie

PRIMA PASSEGGIATA MISTICA IN SELLA D'EPOCA

Domenica 10 Giugno si svolgerà la "Prima passeggiata mistica in sella d'epoca", organizzata da Lambretta Club Sicilia, Federazione Motociclistica Italiana M.C. Mario Messina-Marsala, Vespa Club Mazara del Vallo.

notizie

IL CRISTIANO NELL'ERA DIGITALE. CONVEGNO REGIONALE DELLA FAMIGLIA DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA (2 GIUGNO 2018)

Nel prossimo Convegno Regionale della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria (2 Giugno 2018) si affronterà la tematica del ruolo del cristiano nell’era digitale.

notizie

DOMENICA 13 MAGGIO 2018: FESTA DI NOSTRA SIGNORA DI FATIMA A BIRGI

Era il 13 Maggio 1917 quando una “Signora tanto bella” apparve a Lucia dos Santos e ai fratellini Francisco e Jacinta Marto: un'apparizione che avrebbe cambiato la loro vita e segnato tutto il Novecento. E non solo.

notizie

NOVENA IN PREPARAZIONE ALLA FESTA DELLA MADONNA DI FATIMA

Quest’anno, dal 4 al 12 maggio 2018, per la Novena in preparazione alla festa di N. S. di Fatima, ci faremo guidare dal pensiero spirituale di S. Luigi Maria Grignion de Montfort.