Testi Utili

> Testi Utili

Testi Utili

LA VIA DELLA MISERICORDIA. LA VIA CRUCIS ALL'OPERA DI BIRGI.

10/02/2016 -

Ogni venerdì di Quaresima, alle ore 21.00, in Santuario si svolgerà la pia pratica della Via Crucis: ogni venerdì un gruppo diverso, secondo il programma, animerà il momento di preghiera.

I TRE PILASTRI DELLA VITA CONSACRATA. PAPA FRANCESCO AI PARTECIPANTI AL GIUBILEO DELLA VITA CONSACRATA.

02/02/2016 -

Il discorso di Papa Francesco pronunciato il primo febbraio 2016 ai partecipanti al giubileo della vita consacrata. Una serie di consigli che nascono dall'esperienza di un Padre che parla a cuore aperto ai propri figli.

È CON NOI LA LUCE! IL SIGNIFICATO DELLA “CANDELORA”.

02/02/2016 -

Cosa è la Candelora: una breve riflessione sulla festa della Presentazione al Tempio di Gesù e della Purificazione di Maria Vergine. “Ecco, entrerà nel suo tempio il Signore, che voi cercate... ecco viene”.

"COME UN BAMBINO". RACCONTO DI NATALE DEDICATO AGLI ADOLESCENTI

25/12/2015 -

In questo tempo di Natale, vogliamo offrire ai nostri lettori un inedito e breve racconto natalizio; lo dedichiamo soprattutto ai più giovani.

COS'È LA TEORIA GENDER? UN CONVEGNO CON L'AVV. GIANFRANCO AMATO.

22/10/2015 -

Il 21 Ottobre scorso, presso la Sala Armony (Marsala - TP), si è svolta un interessante conferenza, organizzata dall'Associazione Cultura e Vita di Marsala, tenuta dall'Avv. Gianfranco Amato, Presidente dell'Associazione "Giuristi per la vita".

«APRITE, ANZI SPALANCATE LE PORTE A CRISTO!». PER RICORDARE A BIRGI SAN GIOVANNI PAOLO II

05/10/2015 -

Il 22 ottobre 2015, Memoria liturgica di San Giovanni Paolo II, un quadro e una reliquia del Papa saranno intronizzati all'interno del Santuario Nostra Signora di Fatima di Birgi, su una delle pareti laterali.

COME MARIA FEDELI A CRISTO E ALLA SUA CHIESA

28/09/2015 -

Cronaca del Convegno Generale della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria celebrato a Sacrofano (ROMA) dal 25 al 27 settembre 2015.

IL GENDER NELLA «BUONA SCUOLA» C'È ECCOME.

26/08/2015 -

Esiste o no un riferimento al “gender” nella legge sulla cosiddetta “Buona Scuola”? Cerchiamo di rispondere a questa che pare essere la domanda del momento.

OMOSESSUALI SI NASCE O SI DIVENTA?

22/07/2015 -

Le teorie che sostengono una genesi biologica delle tendenze omosessuali non hanno, ad oggi, alcun riscontro scientifico. Nelle note che seguono proponiamo una serie di link per approfondire il delicato argomento. Seguiranno altri approfondimenti.

SICILY SUMMERTIME TOUR 2015

18/07/2015 -

Il 15 Luglio i giovani e gli adolescenti sono andati in gita dopo le fatiche dell'Oratorio estivo: cronaca di una giornata in visita alla Casina di Caccia di Ficuzza e alla casa e alle reliquie del primo spadaccino di Sicilia (San Bernardo da Corleone).

notizie

DOV’È L’UOMO?

Domanda inevitabile su una giornata terribile. Una riflessione di p. Bruno de Cristofaro nata a margine della tragedia di Cisterna di Latina in cui un Carabiniere ha ucciso la moglie e le proprie figlie

notizie

CHI VUOLE UN ABBRACCIO?

[rubrica A NOI PIACE LEGGERE…] a cura di ALBERO DELLE STORIE Testo di Przemyslaw Wechterowiz e Emilia Dziubak Nel mio piccolo grande cuore i sentimenti cambiano colore. Oggi spalanco le porte del mio cuore. È un tesoro che cambia colore a seconda del mio umore. Età di lettura: da 4 anni…

notizie

QUEL GRUPPO TANTO FUORI MODA…

La testimonianza di un giovane cresciuto tra i Man Alive: «Partecipavo agli incontri solo per non deludere chi mi aveva invitato ma settimana dopo settimana aumentava il mio senso di appartenenza a quel gruppo tanto ”fuori moda” quanto entusiasmante. Fuori moda perché non ci si riunisce per spendere il tempo ma per vivere bene il tempo!»

notizie

DA UN “SÌ” PRONUNCIATO SOTTOVOCE, UNA GRANDE CHIAMATA

La testimonianza di una donna, mamma, moglie, lavoratrice, che testimonia come, nel rendersi disponibile per il servizio di segreteria nei corsi di preparazione al matrimonio, la Grazia ricevuta sia abbondante: «Non mi stupisco, ormai so che a Lui piace sorprenderci e prevenire i nostri bisogni».

notizie

IL GRAN MEZZO DELLA PREGHIERA

Una ragazza del Gruppo Alpha ha iniziato a leggere un libro sulla preghiera scritto nel 1759 da Sant’Alfonso Maria de’ Liguori. I classici ispirano sempre la vita di uomini e donne di ogni tempo.

notizie

CONFRONTO TRA I CANDIDATI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI E AL SENATO DELLA REPUBBLICA

Il Collegio dei presbiteri della Forania di Marsala-Petrosino organizza martedì 20 febbraio p.v., alle ore 21.00, presso l'Aula conferenze del Complesso monumentale San Pietro di Marsala, un "Confronto tra i candidati alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica".