Testi Utili

> Testi Utili

Testi Utili

LA DIOCESI DI MAZARA DEL VALLO CONSACRATA AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA

18/05/2015 -

Al termine della celebrazione eucaristica del 13 maggio 2015, S.E.R. Mons. Domenico Mogavero, Vescovo di Mazara del Vallo, ha consacrato la Diocesi al Cuore immacolato di Maria. Il testo dell'Atto di Consacrazione in allegato

MEGLIO TARDI CHE MAI.

12/05/2015 -

Un figlio sbadato fa gli auguri a sua mamma (con un giorno di ritardo).

LA NOSTALGIA DI DIO: STRADA PER IL PARADISO

07/05/2015 -

Ogni uomo ha nel profondo del cuore un “qualcosa”, un desiderio lontano ma presente che non è facilmente spiegabile e definibile, ma che c’è. Questo “qualcosa” è Dio stesso.

AMORE: LIBERTÀ & PRIGIONE

06/05/2015 - 31/05/2015

«Meglio sarebbe per quell’uomo se non fosse mai nato!» esclama Gesù durante l’Ultima Cena riferendosi a colui che l’Amore stava tradendo. E tradiva l’amore perché lo voleva imprigionare nei suoi schemi, nei suoi pensieri.

LA GENTILEZZA CHE NON HA FRETTA

05/05/2015 - 05/05/2015

Essere gentili significa saper aspettare, agire con calma. La fretta non ci rende capaci di attendere correndo il rischio di dimenticare gli altri. E senza volerlo esibire superbia.

SILENZIO... LA MIGLIORE PAROLA!

04/05/2015 - 31/05/2015

Se la Parola di Gesù fosse stata tramandata secondo i canoni del “A megghiu parola è chiddha ca un si dici”, oggi non avremmo nessuna Buona Novella, ma solo un messaggio nascosto, dal sapore misterico.

DE MARIA NUMQUAM SATIS… SU MARIA MAI ABBASTANZA

03/05/2015 - 31/05/2015

Di Maria non si potrà mai smettere di elogiare la potente mediazione che, nel corso dei secoli, ha ottenuto grazie innumerevoli. Ma, a ben vedere, sappiamo che i miracoli più grandi sono le vittorie su se stessi, le grandi conversioni.

IL QUARTO D’ORA DI COMPAGNIA: PRIMO SABATO DEL MESE

02/05/2015 - 31/05/2015

A tutti coloro che per cinque mesi, al primo sabato, si confesseranno, riceveranno la santa Comunione, reciteranno il Rosario e mi faranno compagnia per quindici minuti meditando i misteri, con l’intenzione di offrirmi riparazione, prometto di assisterli nell'ora della morte.

MAGGIO: MESE DEL ROSARIO, DELLA GRAZIA E DELLA MADRE DI DIO

01/05/2015 -

Maggio è il mese che la tradizione ecclesiale dedica alla Madre di Dio: recitiamo insieme, in famiglia, la preghiera del rosario perché la Madonna ci possa concedere le grazie di cui abbiamo bisogno. Lei intercede presso il Figlio Suo Gesù.

Droga WhatsApp? La lettera dei presidi.

25/04/2015 - 25/05/2015

Tutti i dirigenti delle scuole medie e superiori di Parma e provincia hanno pubblicato una lettera firmata congiuntamente sull’uso e sull'abuso di WhatsApp.

notizie

LA RACCOLTA MISSIONARIA A FAVORE DELL'OPERA DEL BRASILE

Presso le Parrocchie dell’Unità Pastorale Birgi San Leonardo e presso il Santuario N. S. di Fatima in Birgi, nei giorni 27 e 28 ottobre 2017, al termine delle Messe, si è svolta la raccolta missionaria per l'Opera del Brasile in Aracaju. Raccolte € 1075,25.

notizie

COMUNIONE DEI SANTI O AMMUCCHIATA DI DIAVOLI?

“Halloween” è la contrazione di “All Hallow’s Eve”, letteralmente: la Vigilia di Ognissanti... Altro che streghe, demoni e vampiri. All’origine delle parole, al cuore delle cose, ci si ritrova circondati da una folla di beati.

notizie

UN DOLCE PER I POVERI

Sabato 28 e Domenica 29 Ottobre nell’Unità Pastorale Birgi-San Leonardo, la Famiglia del Cuore Immacolato di Maria, ha organizzato una vendita di biscotti il cui ricavato andrà all'Opera di Aracaju in Brasile

notizie

ALLA LUCE DI UNA CANDELA

Halloween… e se fosse un’occasione per testimoniare la nostra fede? Ruolo degli insegnati di religione: il coraggio di andare controcorrente. Una festa per la Vita contro una festa per la morte. L’attrazione del macabro contrapposta al desiderio della Pace del Cuore.

notizie

"LA CHIESA RICEVE LA VITA, LA CUSTODISCE E LA DONA". IL CONVEGNO DELLA DIOCESI DI MAZARA DEL VALLO

Si apre venerdì 20 ottobre, alle ore 15,30, presso il Seminario vescovile di Mazara del Vallo, il Convegno diocesano sul tema «La Chiesa riceve la vita, la custodisce e la dona».

notizie

LE ATTIVITÀ DEL MOVIMENTO PER LA VITA DI MARSALA

3774017498 è il numero di telefono salva-vita messo a disposizione dal Movimento per la Vita di Marsala per tutte le ragazze e le donne in difficoltà nel portare avanti una gravidanza. Attività e obiettivi per questo anno sociale.