Testi Utili

> Testi Utili

Testi Utili

DE MARIA NUMQUAM SATIS… SU MARIA MAI ABBASTANZA

03/05/2015 - 31/05/2015

Di Maria non si potrà mai smettere di elogiare la potente mediazione che, nel corso dei secoli, ha ottenuto grazie innumerevoli. Ma, a ben vedere, sappiamo che i miracoli più grandi sono le vittorie su se stessi, le grandi conversioni.

IL QUARTO D’ORA DI COMPAGNIA: PRIMO SABATO DEL MESE

02/05/2015 - 31/05/2015

A tutti coloro che per cinque mesi, al primo sabato, si confesseranno, riceveranno la santa Comunione, reciteranno il Rosario e mi faranno compagnia per quindici minuti meditando i misteri, con l’intenzione di offrirmi riparazione, prometto di assisterli nell'ora della morte.

MAGGIO: MESE DEL ROSARIO, DELLA GRAZIA E DELLA MADRE DI DIO

01/05/2015 -

Maggio è il mese che la tradizione ecclesiale dedica alla Madre di Dio: recitiamo insieme, in famiglia, la preghiera del rosario perché la Madonna ci possa concedere le grazie di cui abbiamo bisogno. Lei intercede presso il Figlio Suo Gesù.

Droga WhatsApp? La lettera dei presidi.

25/04/2015 - 25/05/2015

Tutti i dirigenti delle scuole medie e superiori di Parma e provincia hanno pubblicato una lettera firmata congiuntamente sull’uso e sull'abuso di WhatsApp.

GESÙ CRISTO È IL VOLTO DELLA MISERICORDIA DEL PADRE

12/04/2015 -

Un Anno Santo straordinario per vivere nella vita di ogni giorno la misericordia.

SE L’AMORE È COME IL BUNGEE-JUMPING. Gli adolescenti e i corsi di “educazione” sessuale

08/04/2015 -

M'incuriosisce la sollecitudine con cui le scuole superiori della città in cui vivo, stanno proponendo agli alunni corsi di educazione sessuale. In merito, mi ronzano nella testa diverse domande...

TANTI AUGURI DI UNA SANTA PASQUA!

05/04/2015 -

La preghiera del Regina Coeli è il modo più semplice e bello che abbiamo per ricordare la gioia donataci dalla Risurrezione di Cristo.

EDEN, LA GIORNALISTA AGNOSTICA SESSO E ROCK’N’ROLL FOLGORATA DA CHESTERTON: «MI HA MOSTRATO LA VIA ALLA FELICITÀ»

27/03/2015 -

Dawn Eden racconta alla rivista tempi.it la sua storia: «Fui colpita da una frase: “La cosa più poetica al mondo è non stare male”.

LA FERTILITÀ: UN DONO STRAORDINARIO DI DIO.

15/03/2015 -

Il corpo ha un linguaggio che se conosciuto e interpretato ci dice tanto. I Metodi Naturali aiutano a tradurre quel che il nostro corpo vive in una lingua comprensibile e semplice.

NON SEI TU CHE FAI IL CAMMINO, È IL CAMMINO CHE FA TE. Una riflessione sulla Quaresima dedicata ai più giovani.

14/03/2015 -

Una riflessione sulla Quaresima dedicata ai più giovani, alla luce del Messaggio di Papa Francesco.

notizie

IL SIGNORE È IL MIO PASTORE: LE SOLENNI QUARANTORE.

Dal 20 al 28 Gennaio 2018, nell'unità pastorale di Birgi-San Leonardo si svolgeranno le solenni Quarantore: un abbraccio con Gesù, nel quale gli dico: «Io sono tuo e ti prego sii anche tu sempre con me».

notizie

IL PONTE DELL’IMMACOLATA

Una “3 giorni” indimenticabile, piena di tante avventure e tanta crescita per alcuni dei nostri giovani lo scorso dicembre presso la nostra Opera di Roma. Alcune risonanze e brevi testimonianze.

notizie

IL MIGLIOR REGALO: …SEMPRE L’AMORE

Lo scorso Ottobre la raccolta in favore della nostra Opera di Aracaju in Brasile. Di seguito il ringraziamento che accogliamo col cuore e pubblichiamo per il tanto bene che i nostri amici svolgono in una terra lontana e povera

notizie

DALLE PROFONDITÀ DI UN POZZO AL NOSTRO CUORE

Mercoledì 10 gennaio ha avuto inizio l’anno giubilare per i 500 anni del ritrovamento della statuina della “Bedda Madre della Cava” Patrona principale di Marsala. La nostra comunità animerà la celebrazione della solenne novena in preparazione al 19 Gennaio, lunedì 15 gennaio. In allegato il programma della festa.

notizie

UOMINI AL CROCEVIA

Un crocevia. Una strada. Una situazione rappresentata in un film. Una riflessione su cosa significhi essere prete. Un invito a pregare per le vocazioni al sacerdozio, per avere uomini disposti a portare a termine il proprio dovere.

notizie

DONARSI PER UN DONO

Il 5 gennaio, la Vigilia dell’Epifania, la FCIM ha visitato il CSR AIAS di Marsala per una mattinata di preghiera, intrattenimento e gioia. Un gruppo di adolescenti e giovani, con alcune mamme, hanno collaborato nella animazione.