Testi Utili

> Testi Utili

Testi Utili

DE MARIA NUMQUAM SATIS… SU MARIA MAI ABBASTANZA

03/05/2015 - 31/05/2015

Di Maria non si potrà mai smettere di elogiare la potente mediazione che, nel corso dei secoli, ha ottenuto grazie innumerevoli. Ma, a ben vedere, sappiamo che i miracoli più grandi sono le vittorie su se stessi, le grandi conversioni.

MAGGIO: MESE DEL ROSARIO, DELLA GRAZIA E DELLA MADRE DI DIO

01/05/2015 -

Maggio è il mese che la tradizione ecclesiale dedica alla Madre di Dio: recitiamo insieme, in famiglia, la preghiera del rosario perché la Madonna ci possa concedere le grazie di cui abbiamo bisogno. Lei intercede presso il Figlio Suo Gesù.

Droga WhatsApp? La lettera dei presidi.

25/04/2015 - 25/05/2015

Tutti i dirigenti delle scuole medie e superiori di Parma e provincia hanno pubblicato una lettera firmata congiuntamente sull’uso e sull'abuso di WhatsApp.

GESÙ CRISTO È IL VOLTO DELLA MISERICORDIA DEL PADRE

12/04/2015 -

Un Anno Santo straordinario per vivere nella vita di ogni giorno la misericordia.

TANTI AUGURI DI UNA SANTA PASQUA!

05/04/2015 -

La preghiera del Regina Coeli è il modo più semplice e bello che abbiamo per ricordare la gioia donataci dalla Risurrezione di Cristo.

EDEN, LA GIORNALISTA AGNOSTICA SESSO E ROCK’N’ROLL FOLGORATA DA CHESTERTON: «MI HA MOSTRATO LA VIA ALLA FELICITÀ»

27/03/2015 -

Dawn Eden racconta alla rivista tempi.it la sua storia: «Fui colpita da una frase: “La cosa più poetica al mondo è non stare male”.

NON SEI TU CHE FAI IL CAMMINO, È IL CAMMINO CHE FA TE. Una riflessione sulla Quaresima dedicata ai più giovani.

14/03/2015 -

Una riflessione sulla Quaresima dedicata ai più giovani, alla luce del Messaggio di Papa Francesco.

RICETTE DI ALTRI TEMPI. La Famiglia: luogo di piccoli miracoli quotidiani.

10/03/2015 -

La testimonianza di una nostra amica ci mostra lo spaccato di una realtà familiare che ha il sapore dei tempi andati, ma che, allo stesso tempo, ci mostra alcune “sane” abitudini da tener in debito conto.

100 MODI PER DIRE “TI AMO” A DIO!

18/02/2015 - 05/04/2015

Il sacrifico è la misura dell’amore e, in un tempo tradizionalmente votato alla penitenza, alla carità e alla preghiera, elenchiamo alcuni modi con cui possiamo dire a Dio: «Ti amo».

IL SENSO CRISTIANO DEL DIGIUNO E DELL'ASTINENZA

18/02/2015 - 05/04/2015

Pubblichiamo una Nota della Conferenza Episcopale Italiana dal titolo: Il senso cristiano del digiuno e dell'astinenza.

notizie

CONFRONTO TRA I CANDIDATI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI E AL SENATO DELLA REPUBBLICA

Il Collegio dei presbiteri della Forania di Marsala-Petrosino organizza martedì 20 febbraio p.v., alle ore 21.00, presso l'Aula conferenze del Complesso monumentale San Pietro di Marsala, un "Confronto tra i candidati alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica".

notizie

FESTA DEI BAMBINI

Martedì 20 Febbraio, in occasione della Festa dei Pastorelli, alle ore 18.30 in Santuario, ci sarà una celebrazione dedicata a tutti i bimbi.

notizie

CON LA TUA CROCE HAI REDENTO IL MONDO. LA VIA CRUCIS ALL'OPERA DI BIRGI.

Ogni venerdì di Quaresima, alle ore 21.00, in Santuario si svolgerà la pia pratica della Via Crucis: ogni venerdì un gruppo diverso, secondo il programma, animerà il momento di preghiera.

notizie

QUARESIMA… PRELUDIO DI PASQUA E RISURREZIONE

La gioia di vivere la Quaresima nasce da una nuova prospettiva in cui preghiera, digiuno ed elemosina sono risposta ai doni ricevuti da Dio e in cui le opere di misericordia (cura del sofferente, ascolto, disponibilità, accoglienza, consolazione) servono a lenire le ferite di chi ci sta accanto.

notizie

A PROPOSITO DI QUARESIMA

Tanto per offrire ai giovani (e non solo) un’idea di “digiuno”, che sia decisamente gradito lassù e molto utile quaggiù.

notizie

«RITORNATE A ME CON TUTTO IL CUORE». LE CENERI E L'INIZIO DELLA QUARESIMA.

Mercoledì 14 Febbraio inizia l’itinerario quaresimale, con l’austero simbolo delle Ceneri. Entriamo così in questo tempo forte e denso di significati nel cammino della Chiesa, verso la Pasqua del Signore.