Ritiri e Catechesi

Ritiri spirituali e catechesi

Il Papa San Giovanni Paolo II, il 13 maggio 1982, a Fatima pronunciò queste parole piene di speranza: «Se la Chiesa ha accolto il messaggio di Fatima è soprattutto perché esso contiene una verità e una chiamata, che nel loro fondamentale contenuto sono la verità e la chiamata del Vangelo stesso […] La sollecitudine della Madre del Salvatore è la sollecitudine per l'opera della salvezza: l'opera del suo Figlio».
La Famiglia del Cuore Immacolato di Maria, propone ai suoi membri, e a tutti i fedeli, momenti formativi e spirituali tipici della propria esperienza carismatica, attraverso pomeriggi di ritiri spirituali e catechesi su temi di fede e di attualità.


I ritiri organizzati dalla Famiglia del Cuore Immacolato di Maria sono aperti a tutti coloro che vogliono parteciparvi; si svolgono presso l'Opera nostra Signora di Fatima, ogni mese da ottobre a maggio, nella quarta domenica del mese; con il seguente schema: ore 17.00, meditazione tenuta da un sacerdote Servo del Cuore Immacolato di Maria ed esposizione eucaristica con preghiera personale silenziosa (e al termine, benedizione eucaristica); ore 19.00, santa Messa, e a seguire cena in famiglia con "portateco".

notizie

"DI GENERAZIONE IN GENERAZIONE". CONVEGNO GENERALE DELLA FCIM

"Di generazione in generazione. Per crescere in sapienza e grazia" è il titolo del Convegno Generale della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria, che si svolgerà dal 16 al 18 Novembre 2018, presso la "Fraterna Domus" a Sacrofano (Roma).

notizie

RICORDANDO L’ULTIMA APPARIZIONE

Il prossimo 13 ottobre, a Birgi, ricorderemo l’ultima Apparizione della Vergine ai tre Pastorelli presso la Cova da Iria. Gli orari della funzione.

notizie

Il COLLABORATORE NELLA FAMIGLIA DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA

Il Collaboratore si impegna in un cammino di fedeltà all’orazione quotidiana, scandita da tre momenti importanti: le Preghiere del mattino e della sera e la recita della quarta parte del Santo Rosario.

notizie

PUNTANDO IN ALTO. IL CALENDARIO PASTORALE 2018-2019

Domenica 7 Ottobre è stato presentato il nuovo Calendario Pastorale dell'Opera di Birgi e della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria della Sicilia.

notizie

LA MESSA IN LIS

Ogni Domenica, alle ore 11.00, presso la Parrocchia San Francesco di Paola (a Marsala, in contrada Perriere), si celebra la Santa Messa in LIS (Lingua dei segni italiana).

notizie

PRESENTAZIONE DEL NUOVO ANNO PASTORALE

Anche quest'anno, in Ottobre, diamo il via a tutte le attività pastorali. Domenica 7 Ottobre, presso l'Opera di Birgi ci ritroveremo per trascorrere insieme un pomeriggio e una serata di preghiera e fraternità per la presentazione delle attività del nuovo anno.