Santuario Nostra Signora di Fatima - Birgi

SANTUARIO

L'ORO DI BIRGI. IL PRIMO MAGGIO PER LE FAMIGLIE A BIRGI

21/04/2016 -

Il primo Maggio, per la Festa della Famiglia, l'Opera di Birgi ha organizzato una fantastica Caccia al Tesoro.

IL PIACERE DI FAR DEL BENE. LA FONDAZIONE ELSA ED ALDO ANTOGNOZZI ONLUS.

19/04/2016 -

La Fondazione Elsa ed Aldo Antognozzi onlus è nata nel 2011 per coordinare e aiutare le attività e i progetti del Movimento della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria.

PELLEGRINAGGIO REGIONALE DELLA FAMIGLIA DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA

13/04/2016 -

Il 25 Aprile 2016, la Famiglia del Cuore Immacolato di Maria, della Sicilia, ha organizzato una gita/pellegrinaggio a Gangi, vincitore nel 2014 dell'edizione "I borghi più belli d'italia".

P.LUIGI LUCIANO È IL NUOVO PRESIDENTE GENERALE DELLA FAMIGLIA DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA

06/04/2016 -

Nel pomeriggio del 4 Aprile 2016, alla presenza di p. Giuseppe Midili, o. carm., il IV Capitolo Generale dei Servi del Cuore Immacolato di Maria, ha eletto Ministro Generale, padre Luigi Luciano.

IL IV CAPITOLO GENERALE DEI SERVI DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA

01/04/2016 -

Si sta svolgendo a Roma il IV Capitolo Generale dei Servi del Cuore Immacolato di Maria. Si eleggerà anche il Presidente Generale della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria

QUESTO È IL GIORNO CHE HA FATTO IL SIGNORE: RALLEGRIAMOCI ED ESULTIAMO. ALLELUIA! BUONA PASQUA DI RISURREZIONE.

27/03/2016 -

La Famiglia del Cuore Immacolato di Maria, in Birgi, augura a tutti una Santa Pasqua di Risurrezione.

VIVERE LA SETTIMANA SANTA CON PAPA FRANCESCO.

23/03/2016 -

"Vivere la settimana santa con Papa Francesco" è un'iniziativa per meditare e prepararsi alla Pasqua attraverso i discorsi del Santo Padre. Ogni giorno aggiornato.

AUGURI A TUTTI I PAPA'

19/03/2016 -

Abbiamo pensato di fare gli auguri a tutti i padri usando un modo un po' particolare... una lettera, scritta con il cuore e indirizzata apparentemente ad un figlio, ma in realtà rivolta a se stesso.

FAMILY IN PROGRESS: CORSO PRE-MATRIMONIALE 2016

17/03/2016 -

Anche quest'anno l'Opera di Birgi organizza il corso pre-matrimoniale per quelle coppie di fidanzati che hanno deciso di sposarsi: dal 29 Marzo al 8 Maggio 2016, ogni martedì e giovedì.

UN TEMPO FAVOREVOLE ALLA CONVERSIONE! IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA SANTA 2016

16/03/2016 -

Pubblichiamo il programma completo della Settima Santa, di tutte le celebrazioni liturgiche che si svolgeranno presso il Santuario N. S. di Fatima, in Birgi e nell'Unità Pastorale Birgi-San Leonardo. Approfittiamo di questo tempo favorevole alla conversione!

notizie

CONFRONTO TRA I CANDIDATI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI E AL SENATO DELLA REPUBBLICA

Il Collegio dei presbiteri della Forania di Marsala-Petrosino organizza martedì 20 febbraio p.v., alle ore 21.00, presso l'Aula conferenze del Complesso monumentale San Pietro di Marsala, un "Confronto tra i candidati alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica".

notizie

FESTA DEI BAMBINI

Martedì 20 Febbraio, in occasione della Festa dei Pastorelli, alle ore 18.30 in Santuario, ci sarà una celebrazione dedicata a tutti i bimbi.

notizie

CON LA TUA CROCE HAI REDENTO IL MONDO. LA VIA CRUCIS ALL'OPERA DI BIRGI.

Ogni venerdì di Quaresima, alle ore 21.00, in Santuario si svolgerà la pia pratica della Via Crucis: ogni venerdì un gruppo diverso, secondo il programma, animerà il momento di preghiera.

notizie

QUARESIMA… PRELUDIO DI PASQUA E RISURREZIONE

La gioia di vivere la Quaresima nasce da una nuova prospettiva in cui preghiera, digiuno ed elemosina sono risposta ai doni ricevuti da Dio e in cui le opere di misericordia (cura del sofferente, ascolto, disponibilità, accoglienza, consolazione) servono a lenire le ferite di chi ci sta accanto.

notizie

A PROPOSITO DI QUARESIMA

Tanto per offrire ai giovani (e non solo) un’idea di “digiuno”, che sia decisamente gradito lassù e molto utile quaggiù.

notizie

«RITORNATE A ME CON TUTTO IL CUORE». LE CENERI E L'INIZIO DELLA QUARESIMA.

Mercoledì 14 Febbraio inizia l’itinerario quaresimale, con l’austero simbolo delle Ceneri. Entriamo così in questo tempo forte e denso di significati nel cammino della Chiesa, verso la Pasqua del Signore.