Spazio Giovani - Opera Santuario Nostra Signora di Fatima

SPAZIO GIOVANI

Per definizione la parola "gioventù" significa essere pieni di ottimismo, di energia e di buona volontà. Compito di ogni educatore cristiano è quello di lasciare che Cristo trasformi il naturale ottimismo in speranza cristiana, l'energia in virtù morale, la buona volontà in amore genuino che si sa sacrificare! Questo è il cammino del giovane cristiano, affinché la giovinezza si trasformi in un dono a Gesù e al mondo.

L'Opera Nostra Signora di Fatima offre numerose iniziative e percorsi di formazione dedicati ai più giovani. L'Oratorio invernale ed estivo, per bambini e adolescenti. Cammini formativi, workshop, attività caritative, artistiche e ricreative, realizzazione di musical e recital, tornei sportivi, campi scuola, vacanze estive, escursioni, trekking e gite per adolescenti e per giovani maggiorenni.

notizie

ALLA LUCE DI UNA CANDELA

Halloween… e se fosse un’occasione per testimoniare la nostra fede? Ruolo degli insegnati di religione: il coraggio di andare controcorrente. Una festa per la Vita contro una festa per la morte. L’attrazione del macabro contrapposta al desiderio della Pace del Cuore.

notizie

"LA CHIESA RICEVE LA VITA, LA CUSTODISCE E LA DONA". IL CONVEGNO DELLA DIOCESI DI MAZARA DEL VALLO

Si apre venerdì 20 ottobre, alle ore 15,30, presso il Seminario vescovile di Mazara del Vallo, il Convegno diocesano sul tema «La Chiesa riceve la vita, la custodisce e la dona».

notizie

LE ATTIVITÀ DEL MOVIMENTO PER LA VITA DI MARSALA

3774017498 è il numero di telefono salva-vita messo a disposizione dal Movimento per la Vita di Marsala per tutte le ragazze e le donne in difficoltà nel portare avanti una gravidanza. Attività e obiettivi per questo anno sociale.

notizie

L'AMORE DI TUTTE LE MADRI DEL MONDO IN UN SOLO CUORE

Ecco giunto l'epilogo di questo meraviglioso cammino in memoria delle Apparizioni, in quest'anno così speciale per Fatima e per tutto il mondo: il Centenario.

notizie

E DIO MI PORTERÀ A BALLARE

Cosa avvenne il 13 Ottobre 1917? Un quotidiano dell'epoca scrisse: "Come il sole ballò a mezzogiorno a Fatima".

notizie

A FATIMA ABBIAMO RESPIRATO MARIA

Fatima è sempre un dono che colma di gioia e di speranza i nostri cuori. Alcuni nostri amici e simpatizzanti ci hanno condiviso le loro impressioni al ritorno dal Pellegrinaggio organizzato dal 30 settembre al 5 Ottobre nel luogo in cui la Vergine Maria apparve ai tre Pastorelli nel 1917