Spazio Giovani - Opera Santuario Nostra Signora di Fatima

SPAZIO GIOVANI

Per definizione la parola "gioventù" significa essere pieni di ottimismo, di energia e di buona volontà. Compito di ogni educatore cristiano è quello di lasciare che Cristo trasformi il naturale ottimismo in speranza cristiana, l'energia in virtù morale, la buona volontà in amore genuino che si sa sacrificare! Questo è il cammino del giovane cristiano, affinché la giovinezza si trasformi in un dono a Gesù e al mondo.

L'Opera Nostra Signora di Fatima offre numerose iniziative e percorsi di formazione dedicati ai più giovani. L'Oratorio invernale ed estivo, per bambini e adolescenti. Cammini formativi, workshop, attività caritative, artistiche e ricreative, realizzazione di musical e recital, tornei sportivi, campi scuola, vacanze estive, escursioni, trekking e gite per adolescenti e per giovani maggiorenni.

notizie

'L'AMORE NELLA TERRA DI MEZZO'. EVENTO UNICO DEDICATO A TUTTI GLI STUDENTI DELLE SCUOLE SUPERIORI DI MARSALA.

Il 10 Febbraio 2017, alle ore 21.00, si svolgerà, presso la libreria "Albero delle storie", un evento unico dedicato a tutti gli studenti delle Scuole Superiori di Marsala.

notizie

MIO DIO IO CREDO... LE SOLENNI QUARANTORE.

Dal 20 al 29 Gennaio 2017, nell'unità pastorale di Birgi-San Leonardo, si svolgeranno le solenni Quarantore.

notizie

UN DISABILE VALE PIÙ DI UNA FESTA

Un chiarimento in merito all'articolo apparso su MARSALANEWS dal titolo: MARSALA, CONTRIBUTI A PIOGGIA PER GLI “AMICI DEGLI AMICI”

notizie

LA LIBERTÀ DI SCEGLIERE

Abbastanza insolito il modo di attendere la mezzanotte dell'ultimo giorno dell'anno presso l'Opera di Birgi. Di seguito la testimonianza di chi era presente per la prima volta. Tanti auguri per un santo 2017!

notizie

LA BELLEZZA DELLA MUSICA E DEL CANTO PER FESTEGGIARE LA NASCITA DI GESÙ

In occasione delle festività natalizie, martedì 27 Dicembre si è svolta la V Rassegna natalizia di corali “Per noi è nato un Bimbo”, presso il Santuario Nostra Signora di Fatima in Birgi.

notizie

AUGURI DI BUON NATALE

In questa notte di Natale noi celebriamo un grande Mistero: insieme a Maria e Giuseppe ci inchiniamo davanti all’ineffabile Mistero di Dio.