Spazio Giovani - Opera Santuario Nostra Signora di Fatima

SPAZIO GIOVANI

Per definizione la parola "gioventù" significa essere pieni di ottimismo, di energia e di buona volontà. Compito di ogni educatore cristiano è quello di lasciare che Cristo trasformi il naturale ottimismo in speranza cristiana, l'energia in virtù morale, la buona volontà in amore genuino che si sa sacrificare! Questo è il cammino del giovane cristiano, affinché la giovinezza si trasformi in un dono a Gesù e al mondo.

L'Opera Nostra Signora di Fatima offre numerose iniziative e percorsi di formazione dedicati ai più giovani. L'Oratorio invernale ed estivo, per bambini e adolescenti. Cammini formativi, workshop, attività caritative, artistiche e ricreative, realizzazione di musical e recital, tornei sportivi, campi scuola, vacanze estive, escursioni, trekking e gite per adolescenti e per giovani maggiorenni.

notizie

VIVERE IN PIENEZZA

Condividiamo volentieri una riflessione che abbiamo ricevuto questa mattina. Nasce da un cuore semplice, da bambino diremmo, ma ha in sé una sapienza che – possiamo dire – viene da Dio. Buona preghiera a tutti!

notizie

ECCOMI… UNA CHIAMATA A CONOSCERE DIO

Domenica 8 Ottobre, nella Messa delle ore 19.00, in Santuario, a Birgi, sono stati presentati i nuovi “Collaboratori” della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria della sede di Birgi: un impegno nella crescita personale e spirituale, ricercando un rapporto più intimo con Dio.

notizie

PRESENTAZIONE DEI CALENDARI PASTORALI 2017/2018

Sono disponibili on line i Calendari Pastorali 2017/2018: una utile e pratica guida da consultare per conoscere le attività dell'Opera di Birgi e della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria presente in Sicilia.

notizie

13 OTTOBRE 2017: SOLENNE CONCLUSIONE DEL CENTENARIO DI FATIMA

Il 13 Ottobre 2017 si concluderà in modo solenne il Centenario delle Apparizioni di Fatima (1917-2017).

notizie

ORATORIO INVERNALE A BIRGI: SI RIPARTE!

A partire da questo sabato, 7 ottobre, riparte a Birgi l'appuntamento settimanale dell'Oratorio invernale, dalle ore 15.30 alle ore 17.30. Iscrizioni gratuite. Per bambini e ragazzi a partire dalle seconda elementare.

notizie

LA PROTESTA D’AMORE DEL SILENZIO A FINE MESSA

In Santuario, come in molti luoghi in cui è presente la Famiglia del Cuore Immacolato di Maria, al termine della Messa, si recita una bellissima preghiera: Conseverò in pace con Dio. Riportiamo le osservazioni di chi la vive nonostante il brusio molesto dei fedeli.