Spazio Giovani - Opera Santuario Nostra Signora di Fatima

SPAZIO GIOVANI

Per definizione la parola "gioventù" significa essere pieni di ottimismo, di energia e di buona volontà. Compito di ogni educatore cristiano è quello di lasciare che Cristo trasformi il naturale ottimismo in speranza cristiana, l'energia in virtù morale, la buona volontà in amore genuino che si sa sacrificare! Questo è il cammino del giovane cristiano, affinché la giovinezza si trasformi in un dono a Gesù e al mondo.

L'Opera Nostra Signora di Fatima offre numerose iniziative e percorsi di formazione dedicati ai più giovani. L'Oratorio invernale ed estivo, per bambini e adolescenti. Cammini formativi, workshop, attività caritative, artistiche e ricreative, realizzazione di musical e recital, tornei sportivi, campi scuola, vacanze estive, escursioni, trekking e gite per adolescenti e per giovani maggiorenni.

notizie

PESCA DI BENEFICENZA IN FAVORE DELL’OPERA “N.S. DI FATIMA” DI ARACAJU-BRASILE (BIRGI, 29 E 30 OTTOBRE 2016).

Gli Adolescenti "Men Alive" e i giovani "Alpha" dell’Opera di Birgi il 29 e il 30 Ottobre 2016 hanno organizzato una pesca di beneficenza per l’Opera della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria presente in Brasile, ad Aracaju.

notizie

‘UNO SCAMBIO DI DONI’: LE INDULGENZE.

Dopo avere celebrato la Solennità di Tutti i Santi, la Chiesa ci invita il giorno successivo a commemorare tutti i fedeli defunti, a volgere il nostro sguardo a tanti volti che ci hanno preceduto e che hanno concluso il cammino terreno.

notizie

E SE LA SANTITÀ RIGUARDASSE TUTTI?

Come ogni anno, il Primo del mese di Novembre abbiamo la gioia di incontrare tutti i Santi. È una festa che ci obbliga a riflettere su chi siamo.

notizie

UN AIUTO PER L’OPERA DI BIRGI

Un invito rivolto a tutti per aiutare un luogo che è di tutti… Chiediamo un gesto di generosità per far crescere un luogo che è a servizio del popolo di Dio. Grazie per quanto farete!

notizie

IL MISSIONARIO. LA PREGHIERA COME UNICA ARMA.

Dal 18 al 20 Ottobre 2016, presso il CINEMA GOLDEN di Marsala, sarà proiettato il film "Il missionario. La preghiera come unica arma".

notizie

COME POTEVO RINUNCIARE A UN TESORO DI GIOIA E GRAZIA?

La fresca testimonianza di una giovane mamma, consacrata al Cuore Immacolato di Maria, nella FCIM, svela paure e manifesta gioie nel seguire la “mamma” di ogni cristiano: la Vergine Maria. La consacrazione non è solo devozione, ma formazione, condivisione, testimonianza e preghiera.