Spazio Giovani - Opera Santuario Nostra Signora di Fatima

SPAZIO GIOVANI

Per definizione la parola "gioventù" significa essere pieni di ottimismo, di energia e di buona volontà. Compito di ogni educatore cristiano è quello di lasciare che Cristo trasformi il naturale ottimismo in speranza cristiana, l'energia in virtù morale, la buona volontà in amore genuino che si sa sacrificare! Questo è il cammino del giovane cristiano, affinché la giovinezza si trasformi in un dono a Gesù e al mondo.

L'Opera Nostra Signora di Fatima offre numerose iniziative e percorsi di formazione dedicati ai più giovani. L'Oratorio invernale ed estivo, per bambini e adolescenti. Cammini formativi, workshop, attività caritative, artistiche e ricreative, realizzazione di musical e recital, tornei sportivi, campi scuola, vacanze estive, escursioni, trekking e gite per adolescenti e per giovani maggiorenni.

notizie

13 OTTOBRE. SOLENNI CELEBRAZIONI IN ONORE DELLA MADONNA DI FATIMA.

Il 13 Ottobre all'Opera di Birgi si svolgerà la solenne celebrazione in onore di Nostra Signora di Fatima.

notizie

"RISPLENDETE COME ASTRI NEL MONDO". DUE PASSI CON IL GRUPPO ‘ALPHA’ DELL’OPERA DI BIRGI.

Gli incontri del Gruppo “Alpha” rappresentano un'introduzione pratica alla fede e alla morale cristiana ed è aperto a tutti i giovani dai 18 ai 30 anni.

notizie

“MEN ALIVE” È UN CAMMINO DI FORMAZIONE INTEGRALE DEDICATO AGLI ADOLESCENTI.

“Men Alive” è un cammino di formazione umana, culturale e spirituale dedicato agli adolescenti. Il percorso si snoda attraverso workshop settimanali (formazione, discussione e attività di gruppo), escursioni, laboratori di teatro, musica e arte, esperienze di volontariato, cineforum e divertimento.

notizie

"CACCIATORI DI GIGANTI": IL NUOVO PERCORSO EDUCATIVO PER I PRE ADOLESCENTI

Da quest'anno l'Opera di Birgi organizza degli incontri adatti ai ragazzi e ragazze delle scuole medie.

notizie

FAMILY IN PROGRESS. RIPRENDE IL CORSO PRE-MATRIMONIALE ALL'OPERA DI BIRGI.

Dal 18 Ottobre all'11 Dicembre si svolgerà all'Opera di Birgi il corso pre-matrimoniale aperto a tutti i fidanzati che si stanno preparando al loro matrimonio.

notizie

UN ALBERO DELLE STORIE PER EDUCATORI E BAMBINI

Io c’ero. Un domani lo potrò dire. C’ero mentre vedeva la luce un’opera di Dio. Si, perché penso che l’ALBERO DELLE STORIE appartenga fondamentalmente a Lui.