Spazio Giovani - Opera Santuario Nostra Signora di Fatima

SPAZIO GIOVANI

Per definizione la parola "gioventù" significa essere pieni di ottimismo, di energia e di buona volontà. Compito di ogni educatore cristiano è quello di lasciare che Cristo trasformi il naturale ottimismo in speranza cristiana, l'energia in virtù morale, la buona volontà in amore genuino che si sa sacrificare! Questo è il cammino del giovane cristiano, affinché la giovinezza si trasformi in un dono a Gesù e al mondo.

L'Opera Nostra Signora di Fatima offre numerose iniziative e percorsi di formazione dedicati ai più giovani. L'Oratorio invernale ed estivo, per bambini e adolescenti. Cammini formativi, workshop, attività caritative, artistiche e ricreative, realizzazione di musical e recital, tornei sportivi, campi scuola, vacanze estive, escursioni, trekking e gite per adolescenti e per giovani maggiorenni.

notizie

VIA CRUCIS ALL'OPERA DI BIRGI.

Ogni venerdì di Quaresima, alle ore 21.00, in Santuario si svolgerà la pia pratica della Via Crucis: ogni venerdì un gruppo diverso, secondo il programma, animerà il momento di preghiera.

notizie

COS'È LA VIA CRUCIS? GUSTARE LA BELLEZZA OLTRE QUELLA CROCE

Una riflessione sul significato della Via Crucis, uno dei pii esercizi più amati dall’Occidente cristiano: essa ricorda con affetto l’ultimo tratto del cammino percorso da Gesù durante la sua vita terrena.

notizie

IL VALORE E IL SENSO DEL DIGIUNO CRISTIANO

Scrive san Pietro Crisologo: "Il digiuno è l'anima della preghiera e la misericordia la vita del digiuno, perciò chi prega digiuni. Chi digiuna abbia misericordia".

notizie

100 MODI PER DIRE “TI AMO” A DIO!

Il sacrifico è la misura dell’amore e, in un tempo tradizionalmente votato alla penitenza, alla carità e alla preghiera, elenchiamo alcuni modi con cui possiamo dire a Dio: «Ti amo».

notizie

QUARESIMA: TEMPO DI VERO RINNOVAMENTO SPIRITUALE.

Come ogni anno in questo periodo il mio pensiero va al significato di ESSENZIALE della Quaresima, come se il mio animo anelasse a rispecchiarsi in una laguna di SINCERITÀ e di VERITÀ liberandosi dalla zavorra del superfluo.

notizie

MESSAGGIO DEL SANTO PADRE FRANCESCO PER LA QUARESIMA 2017

"Lasciamoci ispirare dalla parabola dell’uomo ricco e del povero Lazzaro, che ci offre la chiave per comprendere come agire per raggiungere la vera felicità e la vita eterna, esortandoci ad una sincera conversione". Pubblichiamo il Messaggio di Papa Francesco per la Quaresima 2017.