Spazio Giovani - Opera Santuario Nostra Signora di Fatima

SPAZIO GIOVANI

Per definizione la parola "gioventù" significa essere pieni di ottimismo, di energia e di buona volontà. Compito di ogni educatore cristiano è quello di lasciare che Cristo trasformi il naturale ottimismo in speranza cristiana, l'energia in virtù morale, la buona volontà in amore genuino che si sa sacrificare! Questo è il cammino del giovane cristiano, affinché la giovinezza si trasformi in un dono a Gesù e al mondo.

L'Opera Nostra Signora di Fatima offre numerose iniziative e percorsi di formazione dedicati ai più giovani. L'Oratorio invernale ed estivo, per bambini e adolescenti. Cammini formativi, workshop, attività caritative, artistiche e ricreative, realizzazione di musical e recital, tornei sportivi, campi scuola, vacanze estive, escursioni, trekking e gite per adolescenti e per giovani maggiorenni.

notizie

INAUGURAZIONE DEL NUOVO ANNO PASTORALE DELLA FCIM SICILIA

Le realtà locali del Movimento della "Famiglia del Cuore Immacolato di Maria" della Sicilia si danno appuntamento a Birgi per Domenica 25 Settembre 2016, per inaugurare il nuovo Anno Pastorale.

notizie

PRESENTATO IL NUOVO PIANO PASTORALE 2016/2017 DELLA DIOCESI DI MAZARA DEL VALLO.

Ieri, Mercoledì 21 settembre 2016, nella Cattedrale di Mazara del Vallo, il Vescovo Mons. Domenico Mogavero ha presentato il nuovo Piano pastorale. “Accosteremo il mistero della verità, lasciandoci guidare dalla luce che irradia dal volto luminoso del Pastore bello”, scrive il Vescovo.

notizie

CONVEGNO GENERALE DELLA FAMIGLIA DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA (DAL 4 AL 6 NOVEMBRE 2016)

"Adorare. Riparare. Consolare". A cento anni dalle Apparizioni dell’Angelo a Fatima, la Famiglia del Cuore Immacolato di Maria ha organizzato il suo Convegno Generale, dal 4 al 6 Novembre 2016.

notizie

«LA BELLEZZA DELLA VERITÀ», IL NUOVO PIANO PASTORALE 2016-2017 DELLA DIOCESI DI MAZARA DEL VALLO.

Mercoledì 21 Settembre 2016, alle ore 18,30, nella Cattedrale di Mazara del Vallo, il Vescovo Mons. Domenico Mogavero presenterà il nuovo Piano pastorale diocesano.

notizie

UN SERVITORE DELLA MISERICORDIA. TRIDUO DI PREPARAZIONE ALLA MEMORIA DI SAN PIO DA PIETRELCINA.

Dal 20 al 22 Settembre 2016, durante la Santa Messa delle 18.30, verrà celebrato in Santuario il triduo in preparazione alla Memoria Liturgica di San Pio da Pietrelcina (23 Settembre).

notizie

VERSO UN APPRODO SICURO. LA MIA ESPERIENZA DI FEDE ALL’OPERA DI BIRGI

Mariastella "approda” all’Opera Santuario Nostra Signora di Fatima di Birgi meno di due anni fa. Ci racconta la sua esperienza, attraverso una breve testimonianza.