Spazio Giovani - Opera Santuario Nostra Signora di Fatima

SPAZIO GIOVANI

Per definizione la parola "gioventù" significa essere pieni di ottimismo, di energia e di buona volontà. Compito di ogni educatore cristiano è quello di lasciare che Cristo trasformi il naturale ottimismo in speranza cristiana, l'energia in virtù morale, la buona volontà in amore genuino che si sa sacrificare! Questo è il cammino del giovane cristiano, affinché la giovinezza si trasformi in un dono a Gesù e al mondo.

L'Opera Nostra Signora di Fatima offre numerose iniziative e percorsi di formazione dedicati ai più giovani. L'Oratorio invernale ed estivo, per bambini e adolescenti. Cammini formativi, workshop, attività caritative, artistiche e ricreative, realizzazione di musical e recital, tornei sportivi, campi scuola, vacanze estive, escursioni, trekking e gite per adolescenti e per giovani maggiorenni.

notizie

A NATALE PUOI... 2016

Domenica 18 Dicembre 2016, si svolgerà la seconda edizione dell'evento di beneficenza A NATALE PUOI...2016 in favore dell'Opera di Birgi. Prevista alle 18.00 l'animazione per i bambini e alle 20.30 la cena con spettacolo, musica, cabaret...e l'estrazione di più di 50 ricchi premi

notizie

CORSO DI FORMAZIONE LINGUA DEI SEGNI ITALIANA (LIS)

Dopo il successo del primo corso svoltosi in Diocesi di Mazara del Vallo nell’anno appena trascorso, si torna a organizzare un nuovo corso per tracciare i primi passi anche per comunicare e condividere la fede, le celebrazioni, la vita pastorale, la quotidianità anche con i sordi.

notizie

LETTERA APOSTOLICA MISERICORDIA ET MISERA

Il testo della lettera apostolica che Papa Francesco ha scritto per ricordare che il perdono e la misericordia fanno parte dell'essenza stessa della Chiesa.

notizie

VEGLIA DI AVVENTO: IL SIGNORE DONI A TUTTI LA SPERANZA.

Questa sera, sabato 26 novembre, alle ore 21.00, nella Cattedrale di Mazara del Vallo il vescovo Mons. Domenico Mogavero presiederà la Veglia d’Avvento.

notizie

REFERENDUM COSTITUZIONALE: COME STANNO LE COSE.

Domenica 27 Novembre 2016, alle ore 18.30, presso il salone parrocchiale della casa salesiana "Divina Provvidenza" di Marsala, si svolgerà un incontro sul tema: "Siamo tutti chiamati a votare. REFERENDUM COSTITUZIONALE: come stanno le cose?".

notizie

IL CONVEGNO GENERALE DELLA FCIM 2016: UNA TESTIMONIANZA

A distanza di un paio di settimane, pubblichiamo, le note scritte a caldo, di una simpatizzante che ha partecipato al Convegno Generale: impressioni, domande, dubbi e voglia di approfondire.