Spazio Giovani - Opera Santuario Nostra Signora di Fatima

SPAZIO GIOVANI

Per definizione la parola "gioventù" significa essere pieni di ottimismo, di energia e di buona volontà. Compito di ogni educatore cristiano è quello di lasciare che Cristo trasformi il naturale ottimismo in speranza cristiana, l'energia in virtù morale, la buona volontà in amore genuino che si sa sacrificare! Questo è il cammino del giovane cristiano, affinché la giovinezza si trasformi in un dono a Gesù e al mondo.

L'Opera Nostra Signora di Fatima offre numerose iniziative e percorsi di formazione dedicati ai più giovani. L'Oratorio invernale ed estivo, per bambini e adolescenti. Cammini formativi, workshop, attività caritative, artistiche e ricreative, realizzazione di musical e recital, tornei sportivi, campi scuola, vacanze estive, escursioni, trekking e gite per adolescenti e per giovani maggiorenni.

notizie

VACANZA ESTIVA A ZAFFERANA ETNEA

"Come si può rinunciare alla vacanza della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria? …semplicemente impossibile!". Un articolo interessante sulla vacanza estiva a Zafferana Etnea (CT), dal 17 al 21 Agosto 2016, dedicata alle famiglie.

notizie

L'ORA DELLA PREGHIERA E DELLA SOLIDARIETÀ

Sconvolti per l'immane tragedia che ha colpito l’Italia centrale, vogliamo esprimere la nostra vicinanza a quanti stanno vivendo ore drammatiche.

notizie

GIORGIO & FRIENDS. SECONDO MEMORIAL IN FAVORE DELL'OPERA DI BIRGI.

Il 17 Agosto 2016, presso la "Società Canottieri Marsala", alle ore 19.30 si svolgerà il secondo Memorial in ricordo di Giorgio Terranova. Quest'anno la serata di beneficenza sarà a favore dell'Opera di Birgi.

notizie

LA NUOVA PREGHIERA A NOSTRA SIGNORA DI FATIMA DEL SANTUARIO DI BIRGI.

Pubblichiamo la nuova preghiera a Nostra Signora di Fatima che si reciterà nel Santuario di Birgi.

notizie

QUANDO UN UOMO DIVENTA PADRE...

La riflessione di una donna, una madre, che nel suo lavoro vede il primo attimo in cui l'uomo inizia a sentirsi veramente padre.

notizie

I “NOSTRI" DIECI MOTIVI PER CUI GLI UOMINI SI FANNO LASCIARE.

Ieri mattina mi è capitato di leggere un articolo pubblicato sull’Huffington Post: “Perché gli uomini si fanno lasciare?". L’ho condiviso con un'amica per un confronto: la risposta mi sembra degna della pubblicazione.