Spazio Giovani - Opera Santuario Nostra Signora di Fatima

SPAZIO GIOVANI

Per definizione la parola "gioventù" significa essere pieni di ottimismo, di energia e di buona volontà. Compito di ogni educatore cristiano è quello di lasciare che Cristo trasformi il naturale ottimismo in speranza cristiana, l'energia in virtù morale, la buona volontà in amore genuino che si sa sacrificare! Questo è il cammino del giovane cristiano, affinché la giovinezza si trasformi in un dono a Gesù e al mondo.

L'Opera Nostra Signora di Fatima offre numerose iniziative e percorsi di formazione dedicati ai più giovani. L'Oratorio invernale ed estivo, per bambini e adolescenti. Cammini formativi, workshop, attività caritative, artistiche e ricreative, realizzazione di musical e recital, tornei sportivi, campi scuola, vacanze estive, escursioni, trekking e gite per adolescenti e per giovani maggiorenni.

notizie

COME MARIA FEDELI A CRISTO E ALLA SUA CHIESA

Cronaca del Convegno Generale della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria celebrato a Sacrofano (ROMA) dal 25 al 27 settembre 2015.

notizie

TRIDUO IN ONORE A SAN PIO DA PIETRELCINA, GENEROSO DISPENSATORE DELLA MISERICORDIA DIVINA.

Da domenica 20 Settembre al 23 Settembre in Santuario si svolgerà un solenne triduo in onore a San Pio da Pietrelcina.

notizie

LE RELIQUIE DEI CONIUGI MARTIN E DI GIOVANNI PAOLO II

Il 17-18 Ottobre e il 22 Ottobre verranno esposte alla venerazione pubblica le reliquie dei coniugi Luigi e Zelia Martin (i genitori di Santa Teresa di Gesù Bambino, che saranno canonizzati il 18 Ottobre) e di San Giovanni Paolo II.

notizie

18 OTTOBRE 2015: LA PRIMA COPPIA SANTA DEL NOSTRO TEMPO

In occasione della canonizzazione dei genitori di Santa Teresa di Lisieux, Luigi e Zelia Martin, l'Opera di Birgi ha organizzato due giornate di riflessione e di preghiera.

notizie

IL GENDER NELLA «BUONA SCUOLA» C'È ECCOME.

Esiste o no un riferimento al “gender” nella legge sulla cosiddetta “Buona Scuola”? Cerchiamo di rispondere a questa che pare essere la domanda del momento.

notizie

OMOSESSUALI SI NASCE O SI DIVENTA?

Le teorie che sostengono una genesi biologica delle tendenze omosessuali non hanno, ad oggi, alcun riscontro scientifico. Nelle note che seguono proponiamo una serie di link per approfondire il delicato argomento. Seguiranno altri approfondimenti.