Spazio Giovani - Opera Santuario Nostra Signora di Fatima

SPAZIO GIOVANI

Per definizione la parola "gioventù" significa essere pieni di ottimismo, di energia e di buona volontà. Compito di ogni educatore cristiano è quello di lasciare che Cristo trasformi il naturale ottimismo in speranza cristiana, l'energia in virtù morale, la buona volontà in amore genuino che si sa sacrificare! Questo è il cammino del giovane cristiano, affinché la giovinezza si trasformi in un dono a Gesù e al mondo.

L'Opera Nostra Signora di Fatima offre numerose iniziative e percorsi di formazione dedicati ai più giovani. L'Oratorio invernale ed estivo, per bambini e adolescenti. Cammini formativi, workshop, attività caritative, artistiche e ricreative, realizzazione di musical e recital, tornei sportivi, campi scuola, vacanze estive, escursioni, trekking e gite per adolescenti e per giovani maggiorenni.

notizie

GUIDA QUOTIDIANA PER TORNARE A SCOPRIRE I SEGRETI DEL MESTIERE PIÙ BELLO DEL MONDO.

"Guida quotidiana per tornare a scoprire i segreti del mestiere più bello del mondo". Una chiacchierata più che una semplice presentazione, l'evento che ha visto la partecipazione di più di cento persone ieri sera, 1 Marzo 2016, presso la sala Pentecoste dell'Opera di Birgi.

notizie

FOTOGALLERY DELLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO «LA SFIDA EDUCATIVA GIORNO PER GIORNO».

Fotogallery della presentazione del libro "La sfida educativa giorno per giorno", di Saverio Sgroi, svolto all'Opera di Birgi il 1 Marzo 2016.

notizie

PRESENTAZIONE DEL LIBRO «LA SFIDA EDUCATIVA GIORNO PER GIORNO»

Martedì 1 Marzo 2016, alle ore 21.00, presso il salone Pentecoste dell'Opera di Birgi, sarà presentato il libro "La sfida educativa giorno per giorno", di Saverio Sgroi. Per l'occasione sarà presente l'autore.

notizie

FESTA DEI BAMBINI A BIRGI: LA MEMORIA DEI BEATI PASTORELLI DI FATIMA, FRANCESCO E GIACINTA

Il 20 febbraio 2016, dalle ore 15.30 alle ore 17.30 si svolgerà all'Opera la FESTA DEI BAMBINI, in occasione della memoria liturgica dei Beati Francesco e Giacinta Marto. Tutti i bambini sono invitati.

notizie

100 MODI PER DIRE “TI AMO” A DIO!

Il sacrifico è la misura dell’amore e, in un tempo tradizionalmente votato alla penitenza, alla carità e alla preghiera, elenchiamo alcuni modi con cui possiamo dire a Dio: «Ti amo», mostrandogli il nostro amore, concreto, reale, vissuto, senza sdolcinerie, ma di sicuro, toccante.

notizie

MISERICORDIA IO VOGLIO E NON SACRIFICI (MT 9,13). LE OPERE DI MISERICORDIA NEL CAMMINO GIUBILARE.

"Per tutti, la Quaresima di questo Anno Giubilare è dunque un tempo favorevole per poter finalmente uscire dalla propria alienazione esistenziale grazie all’ascolto della Parola e alle opere di misericordia". Il Messaggio per la Quaresima 2016.