Spazio Giovani - Opera Santuario Nostra Signora di Fatima

SPAZIO GIOVANI

Per definizione la parola "gioventù" significa essere pieni di ottimismo, di energia e di buona volontà. Compito di ogni educatore cristiano è quello di lasciare che Cristo trasformi il naturale ottimismo in speranza cristiana, l'energia in virtù morale, la buona volontà in amore genuino che si sa sacrificare! Questo è il cammino del giovane cristiano, affinché la giovinezza si trasformi in un dono a Gesù e al mondo.

L'Opera Nostra Signora di Fatima offre numerose iniziative e percorsi di formazione dedicati ai più giovani. L'Oratorio invernale ed estivo, per bambini e adolescenti. Cammini formativi, workshop, attività caritative, artistiche e ricreative, realizzazione di musical e recital, tornei sportivi, campi scuola, vacanze estive, escursioni, trekking e gite per adolescenti e per giovani maggiorenni.

notizie

MAGGIO: MESE DEL ROSARIO, DELLA GRAZIA E DELLA MADRE DI DIO

Maggio è il mese che la tradizione ecclesiale dedica alla Madre di Dio: recitiamo insieme, in famiglia, la preghiera del rosario perché la Madonna ci possa concedere le grazie di cui abbiamo bisogno. Lei intercede presso il Figlio Suo Gesù.

notizie

NOVENA ALLA MADONNA DI FATIMA

Quest’anno la Novena a Nostra Signora di Fatima (che inizierà il 4 Maggio) avrà la partecipazione di alcuni sacerdoti che ci aiuteranno a riflettere sulle Litanie Lauretane.

notizie

Droga WhatsApp? La lettera dei presidi.

Tutti i dirigenti delle scuole medie e superiori di Parma e provincia hanno pubblicato una lettera firmata congiuntamente sull’uso e sull'abuso di WhatsApp.

notizie

GESÙ CRISTO È IL VOLTO DELLA MISERICORDIA DEL PADRE

Un Anno Santo straordinario per vivere nella vita di ogni giorno la misericordia.

notizie

SE L’AMORE È COME IL BUNGEE-JUMPING. Gli adolescenti e i corsi di “educazione” sessuale

M'incuriosisce la sollecitudine con cui le scuole superiori della città in cui vivo, stanno proponendo agli alunni corsi di educazione sessuale. In merito, mi ronzano nella testa diverse domande...

notizie

PENSA GUARDA AMA. Percorso di educazione all’affettività e sessualità per ragazzi e ragazze delle scuole superiori.

Percorso di educazione all'affettività e sessualità per ragazzi e ragazze delle scuole superiori.