Spazio Giovani - Opera Santuario Nostra Signora di Fatima

SPAZIO GIOVANI

Per definizione la parola "gioventù" significa essere pieni di ottimismo, di energia e di buona volontà. Compito di ogni educatore cristiano è quello di lasciare che Cristo trasformi il naturale ottimismo in speranza cristiana, l'energia in virtù morale, la buona volontà in amore genuino che si sa sacrificare! Questo è il cammino del giovane cristiano, affinché la giovinezza si trasformi in un dono a Gesù e al mondo.

L'Opera Nostra Signora di Fatima offre numerose iniziative e percorsi di formazione dedicati ai più giovani. L'Oratorio invernale ed estivo, per bambini e adolescenti. Cammini formativi, workshop, attività caritative, artistiche e ricreative, realizzazione di musical e recital, tornei sportivi, campi scuola, vacanze estive, escursioni, trekking e gite per adolescenti e per giovani maggiorenni.

notizie

«PIÙ DEGNI DEL CIELO CHE DELLA TERRA». LA SPIRITUALITÀ DEI CONIUGI MARTIN

La vita e la profonda fede dei coniugi Martin sono stati illustrati Domenica 18 Ottobre 2015 in una conferenza svolta dalla dott.sa Claudia Gargano, nella Sala Pentecoste del Santuario di Birgi.

notizie

«APRITE, ANZI SPALANCATE LE PORTE A CRISTO!». PER RICORDARE A BIRGI SAN GIOVANNI PAOLO II

Il 22 ottobre 2015, Memoria liturgica di San Giovanni Paolo II, un quadro e una reliquia del Papa saranno intronizzati all'interno del Santuario Nostra Signora di Fatima di Birgi, su una delle pareti laterali.

notizie

13 OTTOBRE 2015. RICORDANDO L'ULTIMA APPARIZIONE DELLA MADONNA A FATIMA

Il 13 Ottobre 2015 ricordando l'ultima apparizione della Madonna a Fatima, all'Opera di Birgi, si svolgerà una solenne celebrazione presieduta da Mons. Pietro Maria Fragnelli, vescovo di Trapani, e Presidente della Commissione CEI per la famiglia, i giovani e la vita.

notizie

LA FAMIGLIA. MOTORE DEL MONDO.

Da Ottobre 2015 riprendono le catechesi formative della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria.

notizie

MEN ALIVE 2.0. L’AVVENTURA RICOMINCIA.

Dopo l’esperienza dello scorso anno, gli adolescenti dell’Opera di Birgi riprendono il cammino dei “Men Alive”.

notizie

GRUPPO ALPHA. UNA NUOVA ESPERIENZA PER I GIOVANI.

Dal 9 Ottobre 2015, riprendono gli incontri giovanili (dai 18 ai 30 anni), nel GRUPPO ALPHA.