Spazio Giovani - Opera Santuario Nostra Signora di Fatima

SPAZIO GIOVANI

Per definizione la parola "gioventù" significa essere pieni di ottimismo, di energia e di buona volontà. Compito di ogni educatore cristiano è quello di lasciare che Cristo trasformi il naturale ottimismo in speranza cristiana, l'energia in virtù morale, la buona volontà in amore genuino che si sa sacrificare! Questo è il cammino del giovane cristiano, affinché la giovinezza si trasformi in un dono a Gesù e al mondo.

L'Opera Nostra Signora di Fatima offre numerose iniziative e percorsi di formazione dedicati ai più giovani. L'Oratorio invernale ed estivo, per bambini e adolescenti. Cammini formativi, workshop, attività caritative, artistiche e ricreative, realizzazione di musical e recital, tornei sportivi, campi scuola, vacanze estive, escursioni, trekking e gite per adolescenti e per giovani maggiorenni.

notizie

TANTI AUGURI DI UNA SANTA PASQUA!

La preghiera del Regina Coeli è il modo più semplice e bello che abbiamo per ricordare la gioia donataci dalla Risurrezione di Cristo.

notizie

PELLEGRINAGGIO REGIONALE AD AGRIGENTO E CALTABELLOTTA

Sabato 25 Aprile 2015 la Famiglia del Cuore Immacolato di Maria ha organizzato un Pellegrinaggio ad Agrigento e a Caltabellotta.

notizie

PASQUETTA ALL'OPERA

Per la giornata di Pasquetta, lunedì 6 aprile, abbiamo organizzato una giornata di fraternità presso l'Opera di Birgi.

notizie

GIORNI DI MISERICORDIA. SETTIMANA SANTA 2015

Pubblichiamo il programma completo della Settima Santa, di tutte le celebrazioni liturgiche che si svolgeranno presso il Santuario N. S. di Fatima, in Birgi.

notizie

EDEN, LA GIORNALISTA AGNOSTICA SESSO E ROCK’N’ROLL FOLGORATA DA CHESTERTON: «MI HA MOSTRATO LA VIA ALLA FELICITÀ»

Dawn Eden racconta alla rivista tempi.it la sua storia: «Fui colpita da una frase: “La cosa più poetica al mondo è non stare male”.

notizie

TUTTI PER LA FESTA DEL PAPÀ: FOTOGALLERY DELLE SCUOLE IN VISITA A SAN GIUSEPPE

In occasione della Festa del papà, il 19 Marzo, alcune scuole sono venute in visita all'Opera di Birgi per la consueta benedizione dei "Pani di San Giuseppe". Erano presenti le scuole elementari dell'Istituto Comprensivo Giovanni Paolo II di Marsala: Birgi-Elymus, Capuana, Bosco e San Leonardo.