Spazio Giovani - Opera Santuario Nostra Signora di Fatima

SPAZIO GIOVANI

Per definizione la parola "gioventù" significa essere pieni di ottimismo, di energia e di buona volontà. Compito di ogni educatore cristiano è quello di lasciare che Cristo trasformi il naturale ottimismo in speranza cristiana, l'energia in virtù morale, la buona volontà in amore genuino che si sa sacrificare! Questo è il cammino del giovane cristiano, affinché la giovinezza si trasformi in un dono a Gesù e al mondo.

L'Opera Nostra Signora di Fatima offre numerose iniziative e percorsi di formazione dedicati ai più giovani. L'Oratorio invernale ed estivo, per bambini e adolescenti. Cammini formativi, workshop, attività caritative, artistiche e ricreative, realizzazione di musical e recital, tornei sportivi, campi scuola, vacanze estive, escursioni, trekking e gite per adolescenti e per giovani maggiorenni.

notizie

CALENDARIO PASTORALE DELL'OPERA DI BIRGI (2015-2016)

Dal mese di Ottobre 2015, riprendono all'Opera Santuario N. S. di Fatima di Birgi tutte le attività di spiritualità, formative e ricreative.

notizie

COME MARIA FEDELI A CRISTO E ALLA SUA CHIESA

Cronaca del Convegno Generale della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria celebrato a Sacrofano (ROMA) dal 25 al 27 settembre 2015.

notizie

TRIDUO IN ONORE A SAN PIO DA PIETRELCINA, GENEROSO DISPENSATORE DELLA MISERICORDIA DIVINA.

Da domenica 20 Settembre al 23 Settembre in Santuario si svolgerà un solenne triduo in onore a San Pio da Pietrelcina.

notizie

LE RELIQUIE DEI CONIUGI MARTIN E DI GIOVANNI PAOLO II

Il 17-18 Ottobre e il 22 Ottobre verranno esposte alla venerazione pubblica le reliquie dei coniugi Luigi e Zelia Martin (i genitori di Santa Teresa di Gesù Bambino, che saranno canonizzati il 18 Ottobre) e di San Giovanni Paolo II.

notizie

18 OTTOBRE 2015: LA PRIMA COPPIA SANTA DEL NOSTRO TEMPO

In occasione della canonizzazione dei genitori di Santa Teresa di Lisieux, Luigi e Zelia Martin, l'Opera di Birgi ha organizzato due giornate di riflessione e di preghiera.

notizie

IL GENDER NELLA «BUONA SCUOLA» C'È ECCOME.

Esiste o no un riferimento al “gender” nella legge sulla cosiddetta “Buona Scuola”? Cerchiamo di rispondere a questa che pare essere la domanda del momento.