Spazio Giovani - Opera Santuario Nostra Signora di Fatima

SPAZIO GIOVANI

Per definizione la parola "gioventù" significa essere pieni di ottimismo, di energia e di buona volontà. Compito di ogni educatore cristiano è quello di lasciare che Cristo trasformi il naturale ottimismo in speranza cristiana, l'energia in virtù morale, la buona volontà in amore genuino che si sa sacrificare! Questo è il cammino del giovane cristiano, affinché la giovinezza si trasformi in un dono a Gesù e al mondo.

L'Opera Nostra Signora di Fatima offre numerose iniziative e percorsi di formazione dedicati ai più giovani. L'Oratorio invernale ed estivo, per bambini e adolescenti. Cammini formativi, workshop, attività caritative, artistiche e ricreative, realizzazione di musical e recital, tornei sportivi, campi scuola, vacanze estive, escursioni, trekking e gite per adolescenti e per giovani maggiorenni.

notizie

OMOSESSUALI SI NASCE O SI DIVENTA?

Le teorie che sostengono una genesi biologica delle tendenze omosessuali non hanno, ad oggi, alcun riscontro scientifico. Nelle note che seguono proponiamo una serie di link per approfondire il delicato argomento. Seguiranno altri approfondimenti.

notizie

PREFERISCO IL PARADISO IN FOTO!

Pubblichiamo le foto dell'Oratorio estivo 2015 svoltosi all'Opera di Birgi dal 15 Giugno al 12 Luglio.

notizie

SICILY SUMMERTIME TOUR 2015

Il 15 Luglio i giovani e gli adolescenti sono andati in gita dopo le fatiche dell'Oratorio estivo: cronaca di una giornata in visita alla Casina di Caccia di Ficuzza e alla casa e alle reliquie del primo spadaccino di Sicilia (San Bernardo da Corleone).

notizie

COMPITI PER LE VACANZE MOLTO ORIGINALI…

C’è ancora una lunga estate da godersi e i compiti possono attendere. Tranne quelli assegnati da un prof davvero molto originale.

notizie

MISERICORDIA: L’AMORE È PIÙ FORTE DEL PECCATO!

Un articolo sul concetto di Misericordia, in preparazione all'Anno Giubilare indetto da Papa Francesco. Misericordia, «dare il cuore a chi è povero» è l’atteggiamento di chi, mosso a profonda commozione, si piega verso la miseria dell’altro, restituendogli la sua dignità.

notizie

QUEST’ESTATE NOI ABBIAMO PREFERITO IL PARADISO!

“Preferisco il Paradiso”: è questo il nome dell’oratorio estivo che si è svolto all'Opera di Birgi durante queste settimane di caldo afoso.