Spazio Giovani - Opera Santuario Nostra Signora di Fatima

SPAZIO GIOVANI

Per definizione la parola "gioventù" significa essere pieni di ottimismo, di energia e di buona volontà. Compito di ogni educatore cristiano è quello di lasciare che Cristo trasformi il naturale ottimismo in speranza cristiana, l'energia in virtù morale, la buona volontà in amore genuino che si sa sacrificare! Questo è il cammino del giovane cristiano, affinché la giovinezza si trasformi in un dono a Gesù e al mondo.

L'Opera Nostra Signora di Fatima offre numerose iniziative e percorsi di formazione dedicati ai più giovani. L'Oratorio invernale ed estivo, per bambini e adolescenti. Cammini formativi, workshop, attività caritative, artistiche e ricreative, realizzazione di musical e recital, tornei sportivi, campi scuola, vacanze estive, escursioni, trekking e gite per adolescenti e per giovani maggiorenni.

notizie

IL SENSO CRISTIANO DEL DIGIUNO E DELL'ASTINENZA

Pubblichiamo una Nota della Conferenza Episcopale Italiana dal titolo: Il senso cristiano del digiuno e dell'astinenza.

notizie

TEMPO DI ESTETICA DELL’ANIMA

Ogni anno la Chiesa ci invita a fare il punto attraverso un tempo forte quale è quello della Quaresima. Qualche piccolo ma semplice consiglio da San Josemaria Escrivà su come fare penitenza, in Quaresima ma non solo.

notizie

100 MODI PER DIRE “TI AMO” A DIO!

Il sacrifico è la misura dell’amore e, in un tempo tradizionalmente votato alla penitenza, alla carità e alla preghiera, elenchiamo alcuni modi con cui possiamo dire a Dio: «Ti amo».

notizie

“DIO NON È INDIFFERENTE AL MONDO”. MESSAGGIO DEL PAPA PER LA QUARESIMA 2015.

Il Messaggio del Santo Padre Francesco per la Quaresima: L’indifferenza verso il prossimo e verso Dio è una reale tentazione anche per noi cristiani. Abbiamo sempre bisogno di sentire il grido dei profeti che alzano la voce e ci svegliano. Dio non è indifferente al mondo!

notizie

FESTA DEI BAMBINI: UN'OCCASIONE PER CRESCERE.

Il 20 febbraio 2015, dalle ore 10.00, si svolgerà all'Opera di Birgi la festa dei bambini, in occasione della memoria dei Beati Francesco e Giacinta Marto. Sono invitati tutti i bambini accompagnati dai genitori in età compresa tra gli 8 i 10 anni.

notizie

LA DEMENZA E LA SENILITÀ: OCCASIONE PER RICONOSCERE E AIUTARE UN FRATELLO FRAGILE

Domenica 15 Febbraio 2015, alle ore 16.00, conferenza del dott. Michele Abrignani, Neurologo, responsabile di Neurologia dell’Ospedale di Marsala.