Spazio Giovani - Opera Santuario Nostra Signora di Fatima

SPAZIO GIOVANI

Per definizione la parola "gioventù" significa essere pieni di ottimismo, di energia e di buona volontà. Compito di ogni educatore cristiano è quello di lasciare che Cristo trasformi il naturale ottimismo in speranza cristiana, l'energia in virtù morale, la buona volontà in amore genuino che si sa sacrificare! Questo è il cammino del giovane cristiano, affinché la giovinezza si trasformi in un dono a Gesù e al mondo.

L'Opera Nostra Signora di Fatima offre numerose iniziative e percorsi di formazione dedicati ai più giovani. L'Oratorio invernale ed estivo, per bambini e adolescenti. Cammini formativi, workshop, attività caritative, artistiche e ricreative, realizzazione di musical e recital, tornei sportivi, campi scuola, vacanze estive, escursioni, trekking e gite per adolescenti e per giovani maggiorenni.

notizie

13 MAGGIO 2015: FOTOGALLERY FESTA DELLA MADONNA DI FATIMA

Tutte le foto delle celebrazioni svolte il 13 Maggio 2015 all'Opera di Birgi, in onore di Nostra Signora di Fatima.

notizie

LA DIOCESI DI MAZARA DEL VALLO CONSACRATA AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA

Al termine della celebrazione eucaristica del 13 maggio 2015, S.E.R. Mons. Domenico Mogavero, Vescovo di Mazara del Vallo, ha consacrato la Diocesi al Cuore immacolato di Maria. Il testo dell'Atto di Consacrazione in allegato

notizie

CAMPI SCUOLA ESTIVI: UN MODO DIVERSO DI VIVERE IL TEMPO DELLA VACANZA

Dal 15 Luglio iniziano i campi estivi per ragazzi e ragazze.Un'esperienza che ogni anno si rinnova e che permette ai ragazzi di vivere la fraternità e la condivisione nello spirito della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria.

notizie

MEGLIO TARDI CHE MAI.

Un figlio sbadato fa gli auguri a sua mamma (con un giorno di ritardo).

notizie

LA NOSTALGIA DI DIO: STRADA PER IL PARADISO

Ogni uomo ha nel profondo del cuore un “qualcosa”, un desiderio lontano ma presente che non è facilmente spiegabile e definibile, ma che c’è. Questo “qualcosa” è Dio stesso.

notizie

AMORE: LIBERTÀ & PRIGIONE

«Meglio sarebbe per quell’uomo se non fosse mai nato!» esclama Gesù durante l’Ultima Cena riferendosi a colui che l’Amore stava tradendo. E tradiva l’amore perché lo voleva imprigionare nei suoi schemi, nei suoi pensieri.